grande fratello parole in codice colori evitare censure

Spettacolo

Parole in codice e colori: il metodo anti-censura dei concorrenti del Grande Fratello

Nicolò Figini | 22 Dicembre 2023

Grande Fratello

Alcuni utenti hanno notato come i concorrenti del Grande Fratello starebbero evitando la censura della regia

Il metodo dei concorrenti del Grande Fratello

Molto spesso è capitato che la regia del Grande Fratello abbia dovuto censurare alcuni argomenti oppure abbiano richiamato i concorrenti per delle frasi che non avrebbero dovuto pronunciare. Per tale ragione pare che abbiano trovato il modo di evitare tutto ciò con una trovata innovativa. Questo almeno è ciò che è stato notato dei fedeli spettatori del reality show.

Un esempio può essere ascoltato anche qui sotto. Le persone affermato che abbiano cominciato a usare i colori per segnalare quando una questione è tabù. Nel video possiamo sentire Anita e altre gieffine parlare dell’uscita inaspettata di Beatrice Luzzi. Al momento non sappiamo se farà ritorno e i fan sono molto preoccupati.

A un certo punto, però, Rosy Chin dice: “Ragazze, giallo…“. Come a simboleggiare un sentiero scivoloso nel quale si stavano per addentrare. E di lì a poco hanno cambiato argomento. La stessa cosa, fanno notare altri, è accaduta anche tra Giuseppe e Perla. Mentre parlavano dell’attrice, infatti, Garibaldi ha chiesto alla Vatiero quale fosse il suo colore preferito e ha risposto “nero“:

“Ah! Hai capito, quando qualcuno del gruppo inizia a dire qualcosa che non dovrebbe, un altro lo blocca accennando un colore. L’ha fatto Rosy con Anita dicendo semplicemente giallo e Gius con Perla chiedendole che colore le piace mentre parlava sull’uscita di Bea”.

Altri utenti fanno notare, però, che tutto questo viene fatto dall’inizio del Grande Fratello. Questa trovata è diventata però solo adesso evidente e ha cominciato a fare il giro del web. Tutti dentro la Casa, dal loro ingresso, temono di fare degli scivoloni e di non poter concludere il loro percorso. Solo il tempo ci dirà se questo metodo funzionerà a lungo andare.

Per scoprire se Beatrice tornerà in Casa e chi sarà il vincitore ci vorrà un po’ di tempo. Nel primo caso si spera pochi giorni, mentre nel secondo dovremo attendere il mese di marzo.