Patty Pravo e Briga

Patty Pravo e Briga canzone Sanremo 2019 testo di Un po’ come la vita

Tutto quello che dovete sapere su Un po’ come la vita, canzone presentata da Patty Pravo e Briga in gara a Sanremo 2019, testo, significato, video del brano

Sanremo 2019. A breve partirà la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La prima puntata va in onda martedì 5 febbraio, come sempre in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. La kermesse durerà cinque giorni, fino a sabato 9 febbraio. Tutto è pronto per la partenza, e Claudio Baglioni, in compagnia di Claudio Bisio e Virginia Raffaele, si prepara per il secondo anno a condurre la kermesse, e ad occuparsi della direzione artistica. I 24 Big in gara sono pronti a darsi battaglia per l’elezione della canzone italiana più bella dell’anno, e non resta che attendere per scoprire cosa accadrà. Tra i protagonisti del 69esimo Festival di Sanremo ci sono anche Patty Pravo e Briga. Il duo si presenta in gara con la canzone “Un po’ come la vita”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Patty Pravo e Briga, il testo della canzone “Un po’ come la vita”, il video, il significato e le impressioni degli artisti.

Patty Pravo e Briga Un po’ come la vita: testo della canzone in gara a Sanremo 2019

Patty Pravo e Briga si presentano al Festival di Sanremo 2019 con la canzone “Un po’ come la vita”. Per Patty Pravo questa è la decima partecipazione al Festival, una vera e propria veterana della kermesse. Per Briga, invece, si tratta della prima volta, dopo l’esperienza ad Amici 2015. I due ora sono sul palco di Sanremo 2019 con la canzone Un po’ come la vita, un brano che è un inno proprio alla vita. Ecco parte del testo:

“Un po’ come la vita
Senza più sognare
Di esistenza e di ironia
E scivolare…
E scivolare via
Come dire «ancora un po’»
Andare a cercare
Quella cosa che fa sempre un po’ più male
Ma che porta in un momento
A riconsiderare il vento
E poi gridare a me che non credo
Che il confine è l’unica cosa che non vedo”

Patty Pravo e Briga, inoltre, anche hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Briga, nel dettaglio, intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni ha spiegato il senso della canzone a Sanremo 2019.

“Questo brano ha come focus principale il senso della vita, come si può intuire dal titolo. La parte fondamentale è la posizione dell’uomo di fronte a una scelta da compiere. Molto spesso noi siamo abituati ad essere contagiati dai fattori esterni, come la possibilità del fallimento. Dovremmo essere più leggeri e scegliere secondo cuore e istinto.”

Patty Pravo e Briga Un po’ come la vita: video della canzone di Sanremo 2019

Patty Pravo e Briga porteranno per la prima volta la loro canzone, Un po’ come la vita, sul palco di Sanremo 2019. Il video ufficiale, come ogni anno, sarà disponibile solo dopo la loro performance. Non solo, su RaiPlay sarà possibile riguardare in streaming l’esibizione. Il portale web della Rai, infatti, permetterà di rivedere tutte le esibizioni degli artisti in gara, ma anche l’intera puntata. Inoltre i vari canali social, come Facebook, Instagram e Twitter, sia di Patty Pravo e Briga che di Sanremo e della Rai, promuoveranno i vari video degli artisti in gara e informeranno il pubblico su come scaricare e guardare il proprio artista preferito.

Il video dell’esibizione di Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019 con Un po’ come la vita.

Se per Patty Pravo ormai è quasi un’abitudine il palco di Sanremo 2019, per Briga si tratta invece di una novità. A entrambi un enorme in bocca al lupo!

Novella 2000 © riproduzione riservata.