Successivo >
perché Fedez luis sal litigato motivi litigio

NEWS

Perché Fedez e Luis Sal hanno litigato? I motivi del litigio

Nicolò Figini | 9 Giugno 2023

Fedez

Anche se tutti ne parlano, forse, non sapete ancora perché Luis Sal e Fedez hanno litigato. Ecco i motivi del litigio

In questi giorni il rapper e lo youtuber sono nel bel mezzo di un botta e risposta sui social. In molti si sono chiesti perché Luis Sal non è più a “Muschio Selvaggio” e in una prima fase nessuno ha dato spiegazioni. Successivamente, poi, Federico ha spiegato che avrebbe parlato a tempo debito e finalmente quel momento è arrivato. Scopriamo perché Fedez e Luis Sal hanno litigato.

Perché Luis Sal e Fedez hanno litigato? La versione del rapper

Come abbiamo accennato poc’anzi, il primo ha dare le spiegazioni è stato Fedez. Il rapper ha lamentato il fatto di non aver potuto parlare prima al pubblico del podcast, per poi aggiungere:

“Questa cosa ha danneggiato un po’ il format. Nei commenti si parlava quasi solo esclusivamente di Luis e non dell’ospite“.

Ma perché Luis Sal e Fedez hanno litigato? A quanto pare i motivi del litigio sono da cercare in ciò che è accaduto dopo il Festival di Sanremo 2023. Il rapper si era sentito come se fosse l’unico a farsi carico di tutto il peso lavorativo:

“Alla fine della settimana, con mio grande stupore, non ho mai ricevuto dei campanelli d’allarme che mi portassero a pensare che volesse abbandonare il podcast. Ma poi lui mi manda un messaggio dove mi dice: ‘il format ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis. Ho voglia di dedicarmi ad altri progetti’. Io non l’ho presa benissimo”.

La loro società, dice Fedez, è al 50%. Per tale ragione, il rapper accusa Luis di essersene andato senza farsi più vedere ma continuando a lucrare dai video pubblicati sul canale. Federico ha anche menzionato presunti debiti che Sal avrebbe nei suoi confronti e il fatto che da quando se n’è andato non avrebbe più pagato l’affitto e gli stipendi di coloro che lavoro per loro due.

Ma qual è la versione dello youtuber? Ecco perché Fedez e Luis Sal hanno litigato secondo quest’ultimo…

La versione di Luis Sal

Luis Sal non è più a “Muschio Selvaggio” ormai da qualche settimana, ma perché? Lo youtuber ha dato la sua versione dei fatti in un video pubblicato la sera dell’8 giugno 2023.

Ha spiegato di essersi sentito escluso ed emarginato dal suo stesso progetto. L’obiettivo del podcast non è mai stato quello di dare ancora più visibilità a Federico, come poi afferma sia successo. Aggiunge, inoltre, che il rapper avrebbe agito sotto tanti punti di vista da solo.

Ma perché Luis Sal e Fedez hanno litigato? Stando alla versione del primo, il caos sarebbe scoppiato dopo Sanremo 2023. Lo youtuber sostiene che avrebbe voluto prendersi una pausa e trovare una soluzione che andasse bene per entrambi. A questo punto Federico gli avrebbe risposto:

“Non puoi togliermi il mio podcast. Ingrato di me**a. Non farti più vedere a Muschio. E vieni a prendere le tue cose quando non ci sono. Io con queste me**e non ci parlo più. Parlaci tu, mamma”.

Dopo queste frasi, Luis e Fedez si sarebbero sentiti solo tramite avvocati, i quali avrebbero proposto questa soluzione: “Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l’assenza con un testo concordato. Ti pago (con obbligo di riservatezza) e ti compro il tuo 50%”. L’ex amico ha rifiutato e ha concluso affermando:

“Ora mi ritrovo qui a difendermi da un giochino di Federico, che è molto bravo a fare, ma a cui non voglio giocare. Dillo alla mamma. Dillo all’avocato… Sono su questo canale perché mi preme.

Federico non sa che sono qui e spero non tolga il video. Avrei continuato questo progetto se non mi fosse stato reso così difficile. Ho condiviso molto delle sue idee. Quando si trattava di ascoltarmi, niente”.

Ecco, quindi, spiegato perché Fedez e Luis Sal hanno litigato e il motivo per cui quest’ultimo non è più a “Muschio Selvaggio”.