Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco lascia i social dopo le polemiche: l’annuncio

3Dopo la tempesta di critiche piovutegli addosso, Pierluigi Diaco prende una drastica decisione: lascerà i social. Il conduttore di Io e Te lo annuncia su Instagram.

La vera risposta alle polemiche che lo hanno coinvolto nelle ultime settimane, Pierluigi Diaco non l’ha data in TV ma oggi sui social. Il conduttore della trasmissione pomeridiana Io e Te era stato accusato di rivolgersi in maniera non sempre “distesa” a interlocutori e collaboratori.

Criticato dalla diretta voce dei telespettatori, aveva voluto fare ammenda attribuendo certa sua ruvidità a un forte senso del dovere. Anche in questo caso, però, l’ex Isola dei Famosi non ha mancato di attirarsi le antipatie del web.

Così stavolta, dopo aver parlato su Twitter di “schifoso linciaggio mediatico” assicurando di voler resistere, ha scelto invece di fare un passo indietro.

“Ci ho pensato molto”, ha scritto su tutti i suoi profili social ufficiali. La mia avversione culturale alla ‘dittatura’ social ha raggiunto il punto di non ritorno. Sono convinto che prima o poi l’essere umano si renderà conto di essersi trasformato in un profilo, in un account, in un surrogato. Voglio dare l’esempio: sottrarmi a tutto questo per ricominciare, insieme a chi vorrà, a guardare negli occhi le persone senza le assillanti ingerenze di notifiche, suoni e alert.

Tra tre giorni non avrò più alcun profilo social su Facebook e Instagram: cancellerò ogni traccia. Vi aspetto per la strada, dov’è possibile parlare e ascoltare. Manterrò attivo solo l’account Twitter per usarlo qualora ce ne fosse bisogno”.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.