Il Principe Filippo festeggia il suo 99esimo compleanno: la foto con la Regina Elisabetta

Il Principe Filippo festeggia il suo 99esimo compleanno: la foto con la Regina Elisabetta

1In occasione del suo 99esimo compleanno, il Principe Filippo si mostra in foto con la Regina Elisabetta sui social

Era il 10 giugno 1921 quando nasceva il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta. Il Duca di Edimburgo proprio oggi dunque festeggia il suo 99esimo compleanno, e l’Inghilterra si è unita nel celebrare questa importante ricorrenza, nonostante la difficile situazione che stiamo vivendo attualmente. Negli ultimi mesi, come è noto, si è speculato molto sullo stato di salute Filippo, e numerose voci parlavano addirittura di un’ipotetica morte, che la Royal Family avrebbe cercato di tenere nascosta. Tuttavia il Principe sta più che bene e sembrerebbe godere di ottima salute. Dallo scoppio della pandemia, il Duca e la Regina sono rimasti in isolamento nel castello di Windsor, dove rimarranno fino a quando l’emergenza sanitaria non sarà rientrata.

Ciò nonostante, la delicata situazione non impedirà a Filippo di festeggiare il suo 99esimo compleanno. Naturalmente però quella di quest’anno sarà una festa diversa da tutte le altre, e proprio per scelta del Principe non ci saranno grandi celebrazioni. Ma come trascorrerà dunque il Duca questa giornata? Con ogni probabilità il marito della Regina Elisabetta si ritroverà in videochiamata su Zoom con tutti i suoi parenti, da Carlo e Camilla, ai nipoti William e Harry, con rispettive consorti, Kate Middleton e Meghan Markle, e pronipoti. Non mancheranno senza dubbio anche degli auguri pubblici da parte della Royal Family, che nel mentre è divisa a causa del lockdown.

Per di più poche ore fa, proprio in occasione del suo compleanno, il Principe Filippo ha deciso di mostrarsi nuovamente sui social, in compagnia della Regina Elisabetta. La foto, scattata lo scorso 1 giugno nei giardini del castello di Windsor, mostra i due in ottima forma. Lo scatto ha naturalmente fatto in poche ore il giro del web, facendo emozionare il mondo intero. Da mesi infatti Filippo e Elisabetta non apparivano pubblicamente insieme, anche a causa del ritiro a vita privata del Duca.

https://www.instagram.com/p/CBOsiR6HsKl/

Nel mentre, stando alle recenti indiscrezioni, sembrerebbe che la Regina stia già organizzando la festa per i 100 anni di suo marito, che verranno celebrati il prossimo anno. In attesa di scoprire cosa accadrà, facciamo tanti auguri a Filippo, certi che per lui questo sarà un compleanno indimenticabile.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.