Regina Elisabetta, i corgi Muick e Sandy erano sul suo letto quando è morta

NEWS

Regina Elisabetta, i corgi Muick e Sandy erano sul suo letto quando è morta

Vincenzo Chianese | 26 Settembre 2022

I corgi Muick e Sandy della Regina Elisabetta erano sul suo letto quando è morta: il retroscena che ha commosso il web.

I comunicati di William e Harry

Poche ore dopo la morte della Regina Elisabetta, a ricordare Sua Maestà con due comunicati ufficiali sono stati il Principe William e il Principe HarryIl primo a intervenire è stato proprio il neo eletto Principe del Galles, che ha affermato:

“Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ci vorrà del tempo prima che la realtà senza la nonna sia davvero reale. La ringrazio per la gentilezza che ha riservato per la mia famiglia e a me. E la ringrazio a nome della mia generazione per aver fornito un esempio di spirito e di dignità nella vita pubblica che apparteneva a un’epoca diversa, ma sempre attuale per tutti noi. Mia nonna diceva che il dolore è il prezzo da pagare per l’amore. Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà la testimonianza dell’amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria Regina. Onorerò la sua memoria sostenendo mio padre, il Re, in ogni modo possibile”.

A ricordare la Regina Elisabetta è stato anche Harry, che ha aggiunto:

“Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza, sarò per sempre grato per tutti i nostri primi incontri, dai miei primi ricordi d’infanzia con te, all’incontrarti per la prima volta come mio comandante capo, al primo momento in cui tu hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti. Custodisco questi momenti condivisi con te e molti altri momenti speciali nel mezzo. Manchi già tantissimo, non solo a noi, ma al mondo intero. E per quanto riguarda i primi incontri, ora onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di re Carlo III. Grazie per il tuo impegno al servizio del Paese, grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi riposate insieme in pace”.

< Indietro Successivo >