La Regina Elisabetta festeggia il compleanno in videochiamata con la Royal Family

1Il 21 aprile, la Regina Elisabetta compie 94 anni: Sua Maestà festeggia il compleanno in videochiamata con la Royal Family

Nella giornata del 21 aprile, la Regina Elisabetta compie ben 94 anni, e si conferma come la sovrana più longeva della storia del Regno Unito. Tuttavia, quest’anno, a differenza del passato, Sua Maestà si dovrà accontentare di festeggiare il suo compleanno in maniera diversa, a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19. La malattia, oltre che a dilagarsi nel mondo intero, ha colpito anche un membro della Royal Family inglese. Parliamo del Principe Carlo, che tuttavia è già guarito. Non solo. A risultare positivo al Coronavirus è stato anche Boris Johnson, primo ministro inglese, che solo pochi giorni fa è stato dimesso dall’ospedale.

In questa fragile e delicata situazione, dunque, la Regina non se l’è sentita di festeggiare con grandi eventi il suo compleanno. Solo qualche ora fa, è giunta notizia che la sovrana ha deciso di annullare anche il saluto dell’artiglieria di corte, che prevede diversi colpi di cannone. L’evento, che si svolge ogni anno a Green Park proprio in occasione del giorno della nascita della Regina, non si terrà per la prima volta dall’ascesa al trono di Elisabetta.

Ma come festeggerà dunque la Regina Elisabetta il suo compleanno? La risposta è semplice: naturalmente con l’intera Royal Family. Tuttavia, per non violare le norme di sicurezza, la sovrana si accontenterà di riunirsi con i suoi parenti in videochiamata, tramite Zoom. A collegarsi con The Queen, che attualmente si trova in quarantena con suo marito il Principe Filippo, tra le mura del castello di Windsor, saranno naturalmente i suoi nipoti, William e Harry, con rispettive consorti. Il primo, come sappiamo, si trova in Nortfolk, insieme a Kate Middleton e i suoi tre figli. Il secondo, invece, si è trasferito in California con Meghan Markle e il piccolo Archie, dopo il divorzio dalla famiglia.

Ma non solo. Scopriamo ancora chi si collegherà in videochiamata per festeggiare il compleanno di Elisabetta.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare