La morte della Regina Elisabetta in Argentina

Nella giornata di ieri, 8 settembre 2022, la Regina Elisabetta è venuta a mancare. Prima un comunicato avvisava che stava venendo tenuta sotto stretta osservazione medica: “A seguito di ulteriori valutazioni avvenute questa mattina, i dottori della Regina sono preoccupato per la salute di Sua Maestà. Le hanno raccomandato di rimanere sotto osservazione medica. La Regina è a suo agio a Balmoral“. In seguito, poi, l’annuncio della dipartita:

La Regina è morta in pace al Castello di Balmoral questo pomeriggio. Il Re e la Regina Consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani.

Tutto il mondo piange la sua scomparsa. Sulla TV argentina, però, è accaduto qualcosa di molto spiacevole. Durante la diretta, un programma ha scritto: “È morta la vecchia di m**da” riferendosi alla Regina Elisabetta. Il presentatore, tutto contento, ha iniziato a battere le mani e a urlare di gioia la notizia. Ha anche aperto una bottiglia di champagne per brindare. Parole irrispettose sono state dette anche verso il Principe Filippo, deceduto non molto tempo fa.

Ora, non sappiamo se fosse una qualche specie di parodia oppure un discorso serio. Qualcuno, però, ha ipotizzato che possa c’entrare il passato tra il Regno Unito e l’Argentina: “Evidentemente le Falkland fanno ancora male“. Si tratta di un conflitto militare cobattuto tra le due nazioni tra aprile e giugno 1982. Il generale e presidente Leopoldo Galtieri ha guidato un attacco a sorpresa. Il Regno Unito, però, grazie a una task force navale è riuscito a respingere le forze argentine che avevano occupato gli arcipelaghi. Dopo pesanti combattimenti i britannici hanno prevalso e vinto.

Potrebbe essere questo il motivo? Chi può dirlo. Fatto sta che molti sono stati i commenti negativi dopo aver visto la reazione del presentatore. Le notizie continuano…

Avanti