Riccardo facchini coming out

Riccardo Facchini de La prova del cuoco fa coming out

Riccardo Facchini, uno degli storici chef de La prova del cuoco, ha fatto coming out. Oggi si chiama Chloe ed è una donna transgender

1Il coming out di Riccardo Facchini

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nonostante ormai La prova del cuoco sia terminata da qualche tempo su Rai 1, oggi torniamo a parlare del programma che per anni ha tenuto compagnia agli spettatori da casa. Per diverso tempo, tra i fornelli accanto ad Antonella Clerici, abbiamo visto un susseguirsi di chef molto bravi e preparati. Tra questi, molti di voi si ricorderanno Riccardo Facchini, il quale ha fatto coming out proprio in queste ultime ore.

Il tutto ha avuto luogo sulla sua pagina Instagram che conta quasi 4mila follower. Oggi Riccardo si chiama Chloe, come ha dichiarato anche cambiando il proprio nome all0interno dell’account, ed è una fiera donna transgender appartenente alla comunità LGBTQ+. Nel messaggio, che potete recuperare anche qui, ha spiegato quando ha iniziato il percorso di transizione:

Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi cosí cambiata… Capelli biondi, faccia più tonda ecc.. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco.

Il discorso di coming out di Riccardo Fiacchini, ormai diventata Chloe Fiacchini dopo il processo di transizione, è proseguito. La chef, infatti, sa già che molti non accetteranno questa scelta per lei necessaria. Inoltre ha ringraziato il compagno che da anni la sostiene e la ama:

Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro.

Tornado a parlare, invece, de La prova del cuoco e di volti storici legati alla trasmissione, oltre a Chloe ricordiamo anche Anna Moroni

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare