Elisa Isoardi conferma la chiusura de La Prova del Cuoco. Claudio Lippi difende la conduttrice dalle critiche

Elisa Isoardi conferma la chiusura de La Prova del Cuoco. Claudio Lippi difende la conduttrice dalle critiche

1La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi conferma la chiusura del cooking show di Rai 1

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Mancava solo la conferma definitiva dopo numerosi rumors e smentite. La Prova del Cuoco, cooking show che per 20 anni ha tenuto compagnia al pubblico di Rai 1 all’ora di pranzo, sembra ormai essere giunto al capolinea. A dare la conferma della chiusura della trasmissione è la padrona di casa Elisa Isoardi, dopo un lungo tergiversare.

LEGGI ANCHE: Oroscopo Paolo Fox settimanale: 15, 16 e 21 giugno. Segni oggi e domani

Nel corso della puntata odierna, infatti, la conduttrice ha fatto luce su quanto ormai si dice da diverse settimane. La Prova del Cuoco, purtroppo, non avrà futuro e inevitabilmente sarà sostituito da un nuovo format. A fornire l’assist a Elisa Isoardi è il video della mamma diffuso durante la messa in onda. Qui la signora ha riproposto la preparazione di una torta.

A quel punto Elisa Isoardi ha così vuotato il sacco e confermato che La Prova del Cuoco ormai è una trasmissione arrivata ai titoli di coda. Ecco quanto detto dalla conduttrice e raccolto da Gossip e TV:

Mia mamma è una grande donna. Ieri al telefono mi ha detto: ‘Ma cosa ne sarà di te?’. Mi ha chiamata preoccupata… Io le ho risposto: ‘Ti preoccupi perché La Prova del Cuoco sta chiudendo?… Lo diciamo, tanto lo sanno tutti. Sto facendo il lavoro più bello del mondo 

Ha ammesso Elisa Isoardi con un velo di malinconia. Già il mese scorso si era parlato di questa possibilità e la presentatrice a Vieni da me (che al contempo ha visto l’addio di Caterina Balivo) aveva preso la via larga, lasciando intendere però come questa opzione potesse avere delle fondamenta ben precise. Nella medesima occasione la Isoardi ha anche smorzato i pettegolezzi di una rivalità con Antonella Clerici, che l’ha preceduta nella conduzione de La Prova del Cuoco e che potrebbe andare a sostituirla con un nuovo programma:

“Non c’è nessuna rivalità con Antonella Clerici. È normale, siamo tutte donne e di posti ce ne sono X. Io non vorrei essere direttore di Rai 1 in questo momento. Chapeau ai direttori, perché devono fare delle scelte e quelle sono le caselle, non è che te ne puoi inventare tante altre”.

Oramai quindi sembra essere cosa certa. La Prova del Cuoco dirà addio ai palinsesti Rai e si avvicina alla chiusura. Elisa Isoardi probabilmente verrà impiegata in qualche altro format, ma ancora non vi sono conferme in merito. Intanto a prendere le difese dell’ex compagna di Matteo Salvini ci ha pensato Claudio Lippi

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare