Roberto Facchinetti fratello Francesco

Roberto Facchinetti sul fratello Francesco: ‘Non eravamo figli modello’

Roberto Facchinetti parla del rapporto con il fratello Francesco Facchinetti e a Vieni da Me rivela: “Facevamo marachelle e non eravamo figli modello”.

Roberto Facchinetti era ospite della puntata odierna di Vieni da Me, e nel salotto pomeridiano di Caterina Balivo ha parlato del rapporto col fratello Francesco. Tra i due ci sono sette anni di differenza. Il maggiore è Francesco, nato dalla relazione tra Roby Facchinetti con Rosaria Longoni. Da quella con la seconda moglie Giovanna Lorenzi, invece, nel 1987 è nato Roberto.

Malgrado la differenza d’età, i due maschi della grande famiglia allargata dei Facchinetti hanno sempre mantenuto un rapporto unito e solidale.

Era il mio eroe, e oggi non è cambiato nulla… Abbiamo sette anni di differenza, io sono più piccolo. Lui è sempre stato il mio idolo, fin da piccolo è stato il mio eroe, il mio punto di riferimento. Quando lo vedo ci sono sempre grandi abbracci”.

Nel corso del colloquio con la Balivo, il trentatreenne Roberto ha rievocato alcuni momenti salienti della sua infanzia. Alcuni di essi avevano come co-protagonista anche il fratello Francesco, di cui Roberto Facchinetti non ha risparmiato qualche rivelazione.

“Siamo cresciuti insieme e abbiamo fatto qualche marachella. Una volta abbiamo staccato il generatore durante un concerto… Non eravamo dei figli modello, ha dovuto notare Roberto.

Come Francesco, anche il quarto figlio di Roby Facchinetti ha lavorato per lungo tempo a stretto contatto con il padre. Negli anni si è occupato della promozione degli eventi dei Pooh e più in generale del dietro le quinte dei concerti. Non ha invece mai pensato d’intraprendere la stessa strada del fratello maggiore, che prima ha tentato la carriera musicale e ora è invece un ottimo manager.

Roberto Facchinetti: la storia della famiglia

Quella di Roberto e del fratello Francesco Facchinetti è una grande famiglia allargata, come il primo ha avuto modo di constatare anche nella puntata odierna di Vieni da Me. Il capostipite Roby Facchinetti, membro tra i più noti e prolifici dei Pooh, si unì in matrimonio nel 1970 con Mirella Costa. Dalla loro relazione, che sarebbe durata nove anni, nacquero le due figlie Alessandra e Valentina.

Rotto il matrimonio, Facchinetti padre incontrò Rosaria Longoni, mamma di Francesco che nacque nel 1980. Sette anni dopo Roby sarebbe stato al fianco di un’altra donna ancora, Giovanna Lorenzi, sposata in seconde nozze nel 1986 e madre dei suoi ultimi due figli, Roberto (1987) e Giulia (1991).

Se Francesco ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo, la figlia più grande Alessandra è conosciuta come stilista. Roberto, infine, ha svelato veramente solo oggi il proprio volto conquistando il pubblico di Rai 1 e tanti complimenti sui social.

Novella 2000 © riproduzione riservata.