News | Programmi | Televisione
Rossella Brescia: la stoccata ironica all’ex Luciano Cannito
La ballerina Rossella Brescia festeggia 30 anni di carriera e liquida con una battuta le dichiarazioni confuse dell’ex compagno ospite…
La ballerina Rossella Brescia festeggia 30 anni di carriera e liquida con una battuta le dichiarazioni confuse dell’ex compagno ospite ieri da Silvia Toffanin
Rossella Brescia è tornata nel salotto di Verissimo per celebrare un traguardo professionale prestigioso: trent’anni di successi tra danza, radio e recitazione. Tuttavia, l’intervista ha inevitabilmente toccato corde private molto profonde, a partire dalla recente e dolorosa scomparsa del padre Francesco. La ballerina ha confessato il desiderio di sognarlo per sentirlo ancora vicino, descrivendo il vuoto lasciato da un uomo che è stato colonna portante della sua vita. Nonostante il dolore, Rossella ha mostrato la grinta ereditata dalla madre, una donna combattente che sta cercando di ripartire dopo oltre sessant’anni di matrimonio condiviso.
Il siparietto su Cannito e il mistero della separazione
Il momento più commentato della puntata è stato però il confronto a distanza con lo storico ex Luciano Cannito. Silvia Toffanin ha mostrato un filmato in cui il coreografo tentava di spiegare i motivi della fine del loro legame durato ben diciotto anni. Le sue parole, dense di concetti filosofici sull’amore che si trasforma e sulla sofferenza patita, hanno scatenato una reazione inaspettata. Una volta tornate in studio, Rossella Brescia ha gelato l’atmosfera con una battuta fulminante: “Io non ho capito”. L’onestà della reazione ha contagiato la stessa Toffanin, che ha ammesso di aver provato la medesima confusione davanti a quel discorso così articolato ma poco chiaro.
Tra ironia e amarezza per la chiarezza mancata
La Brescia ha proseguito l’intervista analizzando con disincanto il concetto di sincerità espresso dall’ex partner. Pur augurandogli il meglio e confermando l’affetto che resta dopo quasi vent’anni di vita insieme, non ha nascosto un certo disappunto per la mancanza di concretezza nelle motivazioni dell’addio. “Sta diventando una serie turca”, ha scherzato l’attrice, sottolineando come la realtà dei fatti sia spesso più complessa delle narrazioni televisive. Rossella ha lasciato intendere che, sebbene lui neghi il coinvolgimento di terze persone, la chiarezza sia stata la grande assente in questa separazione che ha segnato la fine di uno degli amori più longevi del mondo dello spettacolo.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X