Rudy Zerbi - Amici

NEWS

Rudy Zerbi si confronta duramente con la Squadra Atene: il motivo

Andrea Sanna | 18 Dicembre 2018

Amici

Amici: Rudy Zerbi chiede un confronto con la Squadra Atene E’ cominciata una nuova giornata nella scuola di Amici 18. […]

Amici: Rudy Zerbi chiede un confronto con la Squadra Atene

E’ cominciata una nuova giornata nella scuola di Amici 18. Manca poco alle vacanze di Natale e i ragazzi devono ultimare le lezioni prima di concedersi un po’ di meritato relax. Tanti i momenti di tensione all’interno della classe, specie dopo la sconfitta della Squadra Atene, ancora una volta. Tra sconforto e furiose litigate con gli avversari, il team capitanato da Giordana ha cercato di capire cosa non funziona e studia nuove strategie per portare a casa la prima vittoria del nuovo anno. Allo stesso schieramento era stato proposto di scambiare alcuni membri con quelli della Squadra Sparta, ma per orgoglio hanno rifiutato quanto messo sul piatto dalla produzione.
Giordana e compagni sono certi che molti professori non provino grande stima nei loro confronti. Di questo sembrano esserne certi. Per tale ragione Rudy Zerbi ha voluto incontrarli per un confronto. Vediamo insieme com’è andato.

Rudy Zerbi incontra la Squadra Atene per un duro confronto: ecco come mai

Rudy Zerbi apprese le parole degli allievi ha deciso di incontrarli in sala relax per analizzare insieme a loro i motivi dell’ennesima sconfitta:

“Avete perso per 5 volte di fila. C’è un problema, credo sia abbastanza evidente”

Ha fatto prontamente notare l’insegnante. I ragazzi ad uno ad uno sono intervenuti dando il loro personale punto di vista sulla faccenda. Marco, per esempio, non si è trovato d’accordo con le parole di Zerbi e ha detto di essere convinto che le esibizioni della sua squadra non hanno nulla da invidiare alle altre. Secondo il ballerino potrebbe anche esserci un problema nella squadra, ma per lui è impossibile che risultino insufficienti ad ogni manche. Dopo aver ascoltato con attenzione le sue parole, Rudy ha replicato:

“Quindi secondo il tuo, vostro giudizio o noi non siamo in grado di giudicarvi oppure, peggio, c’è della malafede. Pensate che ce l’abbiamo con voi? O forse, invece, dovete chiedervi dove state sbagliando. Se di strategie o scelte. Se sapete chi siete artisticamente parlando. Io vedo solo una grande confusione. Vi assegniamo dei pezzi, scegliete di farne degli altri. A maggior ragione dovete dimostrare di fare di più. Scegliete brani che non siete in grado di affrontare. Avete poi detto che proviamo più simpatia per l’altra squadra, sbagliate di grosso, ragazzi”.

Rudy Zerbi è sembrato davvero seccato dall’atteggiamento dei ragazzi e come un fiume in piena ha espresso le sue ragioni e quelle dei suoi colleghi. Ma non è finita qui.

Rudy Zerbi duro contro alcuni allievi della squadra Atene

Giordana ha chiesto all’insegnante come mai se pensano questo in tutta la settimana non hanno fatto nulla per impedirglielo o quantomeno dargli le opportune correzioni, preferendo invece di seguirli nell’ombra. Rudy ha spiegato che questa scelta è avvenuta poiché devono dar modo ad ognuno di loro di sperimentare:

“A te e a Mameli ho dato quel 2 su Il conforto, ma mi pare che in altre occasioni vi abbia dato dei voti alti. Oggettivamente io e i miei colleghi giudichiamo ciò che sentiamo. Giordana a me di te non piace il fatto che spesso spingi con la voce senza alcun motivo e così non mi piace ascoltarti, lavora sull’interpretazione. Lo diciamo per farti crescere”.

La ragazza ha affermato il contrario. Chiamato in causa anche Mameli ha deciso di intervenire in difesa anche della sua compagna. Il cantante ha ammesso che probabilmente fanno degli errori ma che comunque sono lì per imparare. Lui e la sua squadra hanno quindi chiesto cosa possono fare per riuscire a cambiare rotta. Rudy Zerbi ha replicato:

“Avevate la possibilità di cambiare squadra. Ora lo chiedo io a voi cosa volete fare. Secondo me dovete fermarvi a pensare. Capire se qualcuno debba o meno cambiare squadra, rendervi conto di chi siete e dove volete andare. La scelta dei pezzi è fondamentale. Se quando uscite di qui non avete un chiaro messaggio da dare a chi vi ascolta non andate da nessuna parte. Siete già finiti”.

La squadra Atene ha rivelato di aver pensato a uno scambio tra Daniel e Jefeo. Anche Alessandro ha recriminato qualcosa, ma Zerbi gli ha fatto notare che le sue scelte sono state totalmente sbagliate e che ha cercato una scorciatoia. L’insegnante ha quindi messo in guardia i ragazzi, così facendo rischieranno di lasciare per sempre la scuola di Amici.
Ascolteranno i consigli del maestro?