Samuel Peron rivela il bullismo subito da bambino

NEWS

Samuel Peron rivela il bullismo subito da bambino

Andrea Sanna | 1 Aprile 2023

Nella nuova puntata di Ciao Maschio, in programma in seconda serata su Rai 1, Samuel Peron rivela il bullismo subito quando era bambino

Il bullismo subito da Samuel Peron

Samuel Peron è tra i ballerini, insegnanti di danza e coreografi più apprezzati nel nostro Paese. La sua popolarità è esplosa grazie a Ballando con le Stelle, dove ha ricoperto il ruolo appunto di maestro dei vari concorrenti che sono passati nel corso degli anni.

Un amore quello per la danza, che Samuel Peron coltiva fin da quando era un bambino. A quei tempi, quando lui era solo un ragazzino, però, la disciplina non era vista di buon occhio dai suoi coetanei. Per tale ragione, infatti, è stato vittima di attacchi gratuiti e crudeli e quindi di bullismo. Questo però non ha fermato Samuel a continuare il suo percorso nel mondo del ballo e oggi vanta una stimata carriera.

A Ciao Maschio, programma condotto in seconda serata su Rai 1 da Nunzia De Girolamo, Samuel Peron ha avuto modo di ricordare i tempi in cui veniva appunto bullizzato e le parole che quotidianamente gli rivolgevano. Al contempo ha fatto anche un esempio su come oggi le cose siano un po’ cambiate. Queste le sue parole:

“Io ho vissuto nella mia infanzia il bullismo per quanto concerne la mia disciplina artistica. Essere un ballerino ai tempi, io sono dell’82, quindi… Adesso grazie a programmi televisivi che portano avanti gli aspetti artistici, passano in secondo luogo. Mentre invece ai tempi o si giocava a calcio, oppure a basket o nuoto. Pensare di fare il ballerino o alte discipline artistiche venivi poi… Avevi tutti sti appellativi, tipo fr*cio, gay, ricch*one, omosessuale, tutte ste cose qua”, ha svelato Samuel Peron.

Il ballerino è dunque un esempio di coraggio e questo vuole essere un messaggio per tutti quei ragazzi che, vittime dei pregiudizi altrui, trascurano le proprie passioni. Samuel Peron con queste parole ha invitato tutti a coltivare i propri interessi. Un messaggio senza dubbio molto importante.

Questo è solo un piccolo stralcio dell’intervista che Samuel Peron ha rilasciato a Ciao Maschio. La versione integrale sarà trasmessa, come dicevamo, questa sera su Rai 1, dopo Il Cantante Mascherato.

Seguiteci ancora per tante altre news.