Sanremo 2020: ecco chi è il primo super ospite internazionale

NEWS

Sanremo 2020: ecco chi è il primo super ospite internazionale

Vincenzo Chianese | 11 Dicembre 2019

Lewis Capaldi primo super ospite internazionale di Sanremo 2020 Dopo i numerosi gossip finalmente adesso pare arrivare l’ufficialità sul primo […]

Lewis Capaldi primo super ospite internazionale di Sanremo 2020

Dopo i numerosi gossip finalmente adesso pare arrivare l’ufficialità sul primo grande super ospite internazionale di Sanremo 2020: Lewis Capaldi. A svelare in esclusiva la notizia è l’ANSA, che avrebbe ricevuto la conferma da parte di fonti ufficiali Rai. Ma chi è questo artista che negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione del panorama musicale mondiale? Il cantante scozzese, che è stato una vera e propria rivoluzione, ha soltanto 23 anni, e nel corso del 2019 ha pubblicato il suo album di debutto, Divinely Uninspired to a Hellish Extent, che ha scalato le classifiche e si è confermato come il più venduto dell’anno in Gran Bretagna. Il suo singolo di esordio, Someone You Loved, è diventato disco d’oro in ben 20 paesi. Come se non bastasse la canzone è anche candidata ai Grammy Awards nella categoria Song of the Year.

Successo incredibile ed inaspettato, dunque, per Lewis Capaldi, che a febbraio dunque salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite internazionale di Sanremo 2020. Non è ancora chiaro, tuttavia, in quale delle cinque serate della kermesse il giovane artista arriverà, ma di certo la sua presenza è già attesissima dal pubblico. Nel frattempo ci si chiede anche chi verrà confermato coltre a Capaldi e a Tiziano Ferro. Tra i tanti nomi in lizza per la kermesse c’è anche quello di Emma Marrone, che solo qualche settimana fa ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera, e di certo il Festival sarebbe un’occasione speciale per festeggiare col suo fedele pubblico.

Non resta che attendere, a questo punto, ulteriori news in merito agli ospiti di Sanremo 2020, e nel mentre aspettare anche l’arrivo di Lewis Capaldi, al quale facciamo un enorme in bocca al lupo.

< Indietro Successivo >