Sanremo 2023, niente spot con Elisabetta Canalis: chi la sostituisce

Sanremo

Sanremo 2023, niente spot con Elisabetta Canalis: chi la sostituisce

Andrea Sanna | 23 Gennaio 2023

Sanremo 2023

Per questa edizione del Festival di Sanremo 2023 niente spot “La mia Liguria” con Elisabetta Canalis. Ecco chi la sostituisce

Niente spot con la Canalis a Sanremo 2023

Tra poche settimane si accenderanno ufficialmente i riflettori sulla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2023. Pian piano stanno trapelando varie notizie sulla kermesse canora e tutto ciò che riguarda questo evento unico nel suo genere. Conosciamo tutte le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante cinque serate, alcuni ospiti, ma la notizia che stiamo per darvi è trapelata in queste ultime ore.

Ricordate lo spot “La mia Liguria”, che è andato in onda per tutta la settimana di Sanremo, con protagonista Elisabetta Canalis? Ebbene stando a quanto emerso per Sanremo 2023 si cambia. L’ex velina sarda, infatti, sarà sostituita da un nuovo promo che vede in scena due attori genovesi molto amati e apprezzati dai telespettatori. Di chi si tratta?

Parliamo di Maurizio Lastrico e Alice Arcuri. Saranno loro i volti di Sanremo 2023 scelti per l’occasione. Il primo impegnato ancora oggi nella fortunata fiction di Rai 1, Don Matteo, e di recente protagonista della serie TV targata Sky, Call My Agent – Italia. L’attrice, invece, oltre ad aver recitato in Don Matteo 11, Petra e Blanca, è anche una delle protagoniste di Doc Nelle Tue Mani. Stavolta, quindi, hanno deciso di affidarsi a due tra gli artisti più talentuosi che la Regione Liguria ha il piacere di vantare.

A dare la notizia è Cinguetterai su Twitter che, a riguardo, ha svelato anche qualcosa in più circa il nuovissimo spot pubblicitario dedicato a Sanremo 2023 e alla Regione Liguria: “Lastrico interpreterà un Cristoforo Colombo un po’ rivisitato che alla fine decide di non intraprendere il suo viaggio. Si chiude con una terzina dantesca: ‘Fai rotta per la terra di goduria, sul tuo navigator metti Liguria’. Regia di Fausto Brizzi”.

Una scelta questa che ha già scaturito diverse reazioni dagli utenti del web. Sanremo 2023 deve ancora iniziare e già fa parlare (e non poco) di sé.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.