Sanremo 2023, i presunti cachet di Amadeus, Gianni Morandi e dei Big

Sanremo

Sanremo 2023, i presunti cachet di Amadeus, Gianni Morandi e dei Big

Vincenzo Chianese | 9 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Rivelati i presunti cachet che Amadeus, Gianni Morandi, le co-conduttrici e i Big percepirebbero a Sanremo 2023.

I presunti cachet di Sanremo 2023

Siamo entrati nel vivo del Festival di Sanremo 2023, e in queste ore il pubblico sta ascoltando senza sosta le canzoni dei Big in gara. Questa sera nel mentre andrà in onda la terza serata della kermesse musicale, e a esibirsi saranno tutti i 28 artisti, in attesa della quarta puntata, quella dei duetti e delle cover. Non mancano anche i pronostici del web sul presunto vincitore, che verrà rivelato solo sabato sera nel corso della finalissima. Mentre attendiamo di capire cosa accadrà, in queste ore sono emersi dei retroscena che non sono passati inosservati, e che riguardano i presunti cachet che percepirebbero Amadeus, Gianni Morandi, le co-conduttrici e i Big. Ma andiamo a scoprire di più.

Secondo le indiscrezioni, sembrerebbe che il conduttore e direttore artistico, guadagnerebbe ben 350 mila euro. Inferiore invece la cifra che percepirebbe Morandi, co-conduttore della kermesse, che intascherebbe 250 mila euro. Chiara Ferragni invece, che nel mentre ha devoluto il cachet in beneficenza, per due serate avrebbe ricevuto 100 mila euro. Nettamente inferiore la cifra delle altre tre co-conduttrici, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani, che avrebbero portato a casa 20 mila euro.

Ma quale sarebbe invece il cachet che percepirebbero i 28 Big in gara a Sanremo 2023? Per i cantanti ci sarebbe da anni un rimorso spese, che può arrivare a 48 mila euro. Non conosciamo tuttavia le cifre che avrebbero intascato gli ospiti che sera dopo sera si stanno alternando sul palco dell’Ariston, ma senza dubbio non si può certo parlare di cifre basse.

Il pubblico nel mentre attende di scoprire con ansia chi vincerà questa edizione del Festival della canzone italiana, che sta battendo ogni record in termini di ascolto. Grande soddisfazione dunque per Amadeus e l’azienda, che può ritenersi più che soddisfatta del risultato portato a casa.