sanremo 2024 novità classifica

Sanremo

Sanremo 2024, Amadeus rivoluziona le classifiche! Le nuove rivelazioni

Nicolò Figini | 26 Novembre 2023

Sanremo 2024

Amadeus ha annunciato una novità in merito al Festival di Sanremo 2024

La novità di Sanremo 2024

Non molte ore fa Amadeus è stato ospite della Music Week a Milano e in questa occasione ha confermato che i nomi dei 24 (o 26) cantanti in gara a Sanremo 2024 verranno annunciati il 3 dicembre 2023 durante l’edizione delle 13:30 del TG1. Un momento da non perdere per tutti i fan del Festival in onda dal 6 al 10 febbraio del prossimo anno:

“Sono arrivate oltre 400 proposte dai Big e più di mille contando i ragazzi di Sanremo Giovani e Area Sanremo. In questi giorni mi addormento con gli auricolari perché le sto scegliendo.

Vivo con la paura che qualcuno possa sentirle. Sono a 50 canzoni che mi piacciono e per me funzioneranno alla radio; ci potrei fare due festival. Il problema dei prossimi giorni è chi togliere e non chi mettere”.

Poi è tornato a parlare di co-conduttori che lo affiancheranno sul palco. I cantanti si esibiranno tutti martedì 6 febbraio e troveremo Marco Mengoni. Le due serate successive, invece, i concorrenti si presenteranno a vicenda venendo divisi in due gruppi. Ad ogni modo, però, ogni giorno non mancherà una donna al suo fianco.

Amadeus ha quindi voluto rivelare una novità che troveremo al Festival di Sanremo 2024. Parlando della classifica, infatti, ha affermato che alla fine delle serate non darà più quella intera, ma solo i primi cinque posti. Il pubblico non vede l’ora di scoprire quali altre news regalerà il conduttore.

Questo quanto riporta anche La Stampa. Molto presto partiranno gli annunci di Amadeus i quali verranno effettuati tutti al TG1. Rimaniamo in attesa di capire quali saranno i concorrenti in gara. Non appena ne sapremo di più vi terremo aggiornati.