Sanremo 2025: Carlo Conti è il conduttore e direttore artistico!

Sanremo

UFFICIALE! Carlo Conti è il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025

Andrea Sanna | 22 Maggio 2024

Sanremo 2025

È Carlo Conti il conduttore e direttore artistico designato che troveremo alla guida di Sanremo 2025: ora è ufficiale!

A Sanremo 2025 ( e 2026) nel ruolo di conduttore e direttore artistico di Sanremo ci sarà Carlo Conti. L’ufficialità questa mattina con il TG1 delle 08:00. Tutti i dettagli.

Sanremo 2025, scelto Carlo Conti: è UFFICIALE!

In Rai ultimamente c’è un grande vociferare dopo l’addio di Amadeus e la pausa di Fiorello dalla TV (con la scelta di chiudere Viva Rai 2). Tanta l’attesa però anche sul futuro di Sanremo 2025 e il suo direttore artistico e conduttore. Finalmente ci siamo! A guidare la kermesse canora, dopo tanti rumor (e smentite), sarà Carlo Conti!

LEGGI ANCHE: Alba Parietti rivuole la sua poltrona in prima fila a Sanremo e lancia un appello a Conti

La notizia è arrivata questa mattina al TG1 con l’edizione delle 08:00. Per i prossimi due anni, dunque Sanremo 2025 e 2026, vedremo Carlo Conti alla conduzione. È stato lui stesso a rendere nota l’ufficialità con l’ospitata. Un’eredità importante visto il successo ottenuto da Amadeus in queste edizioni.

Ma non solo perché a intervenire con un post sui social è stato anche l’AD Roberto Sergio. Poi un comunicato da parte della Rai che attesta, per l’appunto, il ritorno di Carlo Conti a Sanremo 2025 come conduttore e direttore artistico:

“Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, chi c’era in lizza per la conduzione prima di Conti

Come si attesta dal comunicato, per lo stesso Carlo Conti non si tratta di un semplice ritorno al Festival di Sanremo 2025, ma di una vera e propria sfida. Il suo obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le nuove tendenze, esattamente come accaduto nelle tre precedenti edizioni (dal 2014 al 2026) di successo.

LEGGI ANCHE: Gigi D’Alessio canta anche con suo figlio LDA nel nuovo album: il duetto padre-figlio (VIDEO)

L’intenzione è quella di lanciare nuovi protagonisti della musica italiana, ancora una volta e seguire dunque anche il lavoro in qualche modo portato avanti da lui in passato e proseguito da Amadeus. Carlo Conti è già al lavoro per Sanremo 2025 e promette già tante sorprese e novità!

Non ci resta che fare il nostro più caloroso in bocca al lupo al nuovo direttore artistico e conduttore, Carlo Conti per il prossimo Sanremo 2025!