In queste ore un ex vincitore di Amici di Maria De Filippi si è candidato per partecipare al Festival di Sanremo 2026. Ecco di chi si tratta e le sue parole.

Ex volto di Amici sogna Sanremo 2026

Tra pochissimi giorni finalmente Carlo Conti annuncerà i Big ufficiali di Sanremo 2026. Tanta è l’attesa di scoprire il cast della nuova edizione della kermesse musicale e senza dubbio non mancheranno i colpi di scena. Mentre aspettiamo di saperne di più, nelle ultime ore a tornare al centro dell’attenzione mediatica è stato un ex vincitore di Amici, che nel corso di una recente intervista si è candidato per partecipare alla kermesse musicale. Di chi stiamo parlando? Nientemeno che di Moreno!

Come in molti ricorderanno, il rapper la partecipato alla 12esima edizione del talent show di Canale 5, arrivando fino alla vittoria. Due anni più tardi è salito per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, dove si è classificato al penultimo posto. Adesso, a distanza di anni, Moreno sogna nuovamente il Festival e, nel corso dell’intervista col podcast No Lies, ha affermato: “L’esperienza a Sanremo è la più incredibile che puoi fare. Se ci tornerei? Certo, mi farebbe piacere”.

LEGGI ANCHE: Ornella Vanoni, trasmessa in tv la sua ultima intervista

Ma non è finita qui. Oltre a parlare di Sanremo 2026, Moreno ha anche raccontato come ha speso il montepremi vinto ad Amici. In merito il rapper ha dichiarato:

“La vincita era di 150.000 euro in gettoni d’oro, poi ho vinto anche il premio della critica e i guadagni sono diventati 200.000. Ho comprato la prima macchina e la mia prima casa. La più grande soddisfazione è stata quando mio papà è rimasto senza lavoro. Ci siamo messi lì a tavolino e abbiamo pensato che potesse essere anche un buon investimento per me aiutarlo a prendere la licenza del taxi”.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.