NEWS

Sanremo 2018: Lorenzo Baglioni riuscirà a raccomandarci?

Francesco Fredella | 16 Gennaio 2018

Claudio Baglioni Sanremo

Sanremo 2018 è alle porte. Non solo musica, ma anche personaggi, gossip, i retroscena, i look dei protagonisti. Ci sarà […]

Sanremo 2018 è alle porte. Non solo musica, ma anche personaggi, gossip, i retroscena, i look dei protagonisti. Ci sarà anche Novella2000.

Sanremo 2018 scalda i motori. Come detto anche Novella2000 sarà presente. Per noi ci sarà Elisa D’Ospina, in veste di inviata speciale. “Vi porterò anche attraverso i nostri social con me a Sanremo e insieme incontreremo tutti i protagonisti e non solo, scopriremo tutte le curiosità della settimana nella riviera ligure”.

Ma come fare per entrare all’Ariston? In quel di Roma, in questi giorni,  ho incontrato uno dei giovani in gara, il cui cognome non è un cognome che passa inosservato. Lorenzo Baglioni, con il suo brano “Il Congiuntivo” si è guadagnato non solo il palco dell’Ariston, ma anche la benedizione da parte dell’Accademia della Crusca e quindi ho pensato bene di raccomandarmi. Ce la farà a mettere una buona parola al direttore artistico Claudio Baglioni? Tentar non nuoce.

SCOOP! Andrea Preti produce il suo terzo film. Lunedì il primo ciak in Puglia

Il sogno di tante ragazze è scendere quella scalinata con un abito principesco e come tante è anche il mio sogno fin dai tempi delle elementari. Ancora oggi mi scrivono i miei compagni di classe di allora dicendomi che in parte lo ho realizzato con la moda, ma manca ancora quel mezzo passo in più. Per sicurezza in valigia metterò un paio di abiti per le grandi occasioni, qualche accessorio che non passerà inosservato, ma soprattutto tante, tante scarpe. Siete pronti a partire con me per la kermesse musicale più importante per il nostro Bel Paese? Vi basterà seguirci, giornalmente nel nostro portale, nei nostri social, in particolare su instagram, e andare in edicola dove troverete le nostre interviste esclusive e il racconto completo di questa accentura. Novella 2000 quest’anno vi prende per mano e vi immergerà in questo Sanremo 2018 senza farvi sfuggire alcun minimo particolare. Sono contenta di essere qui con voi e di condividere questa esperienza entusiasmante. Colgo l’occasione per ringraziare il Direttore Roberto Alessi che mi ha voluta con lui in questo viaggio carico di emozioni e di tanta buona musica italiana.

in foto Elisa D’Ospina

Giovanni Ciacci ci racconta le notti bollenti del Festival di Sanremo