I palinsesti Mediaset sono stati finalmente svelati e Verissimo è pronto a tornare in TV non solo al pomeriggio, ma anche in prima serata su Canale 5, in una nuova veste e con due interessanti novità.

Verissimo arriva in prima serata!

C’era grande attesa per i palinsesti di Mediaset, dove Pier Silvio Berlusconi ha presentato la nuova stagione 2025/2026 e dove non sembrano certamente mancare le novità. Una su tutte: Verissimo, che non solo riprenderà il suo slot nel weekend, ma arriverà anche in prima serata.

LEGGI ANCHE: Amadeus verso un clamoroso passaggio a Mediaset? Parla Pier Silvio Berlusconi

Un piccolo esperimento lo avevamo avuto quando Silvia Toffanin aveva condotto This Is Me, ma stavolta è proprio il rotocalco televisivo a prendersi la serata e dunque si tratta di una vera e propria novità per la rete di Canale 5, così come molte altre che vedremo a seguire.

Secondo quanto apprendiamo e spiegato dall’ad di Mediaset in conferenza stampa, Verissimo si prenderà il prime time anche in primavera, con al timone di conduzione Silvia Toffanin. Si tratta, come si legge anche su Davide Maggio, di tre puntate che avranno un occhio anche all’attualità:

Peraltro Verissimo in questa veste tornerebbe con una chiave totalmente diversa e con due novità: “L’apertura della conduttrice alla politica; la seconda è l’arrivo del ‘cubo’ di Costanzo all’interno del programma”. Idea quest’ultima che pare sia venuta in mente anche a Nunzia De Girolamo su Rai 1.

Si è dunque pensato di utilizzare un titolo come quello di Verissimo, che è molto apprezzato dal pubblico anche per la prima serata. Potrebbe rivelarsi un’idea interessante e curiosa, che porterebbe Silvia Toffanin ad abbracciare più temi e non solo personaggi legati al mondo della TV e del gossip, ma anche politica e attualità.

L’appuntamento, come detto, pare sia fissato per ora alla primavera 2026, dunque ci sarà da attendere ancora un po’ prima di vedere Verissimo nella prima serata di Canale 5.