Sirius contro i pregiudizi su lui e Gemma: “È un loro problema”

2Sirius risponde alle critiche del parterre e del web

Con l’estrema educazione e compostezza che lo distingue, Sirius ha mandato un messaggio preciso a chi critica la sua conoscenza con Gemma Galgani. E le sue parole nascondono anche una sorta di positività per tutti coloro che dovrebbe essere più liberi nelle loro scelte.

In trasmissione hanno continuato a ripetere che tra noi c’è troppa differenza di età, ma io ribadisco che questo è un loro problema, perché per me che sono stato a contatto con le realtà più disparate non è una preoccupazione ma solamente un pregiudizio degli altri. Mi ha disturbato, proprio perché non è vero, quando mi è stato detto che sono a Uomini e donne solo per visibilità; quando hanno detto che la sto prendendo in giro. A queste accuse io ho replicato che sono lì proprio per lei, perché lei sentiva il mio interesse e questo a me basta. Ma l’attacco più ingiustificato è stato quando hanno parlato dell’aspetto sessuale. In quel momento mi sono molto risentito: l’intimità tra due persone non è pubblica ma privata ed era troppo presto anche solo parlarne […].

Non nascondo che durante questo periodo ho letto spesso commenti esterni al programma di persone che si chiedono come io possa desiderare una donna tanto più avanti d’età di me. Che dovrei vergognarmi, che non ho il coraggio di baciarla. Non capisco con quale diritto queste persone sparlino in questo modo di me. Non capisco il perché di questa ipocrisia, il perché di questo bisogno di giudicare senza sapere e senza conoscere le motivazioni e i desideri reali di una persona. Tali atteggiamenti in tanti altri Paesi del mondo non ci sarebbero. Fortunatamente ho letto con immenso piacere anche commenti positivi e costruttivi di persone educate e molto più aperte che lasciano la libertà di gestire la vita a ogni individuo con indipendenza.

Sarà la volta buona in cui i brutti commenti cesseranno? Probabilmente no, ma sappiamo che a Sirius poca importa cosa pensano gli altri. E voi siete rimasti convinti dalle sue parole?

Novella 2000 © riproduzione riservata.