Stefano De Martino e il suo show, picco di ascolti con Maria

NEWS

Stefano De Martino conquista l’auditel con il suo show di Natale e fa il picco con l’arrivo di Maria: gli ascolti

Debora Parigi | 27 Dicembre 2023

Maria de Filippi Stefano De Martino

Ottimo riscontro per lo show natalizio di Stefano De Martino che ha avuto grandi ascolti. Ma il picco c’è stato con Maria De Filippi

La sorpresa di Maria De Filippi a Stefano De Martino durante il suo show

Nella prima serata televisiva del 26 dicembre i vari canali hanno proposto programmi differenziati. Ma chi ha vinto la serata in termini di ascolti? Il podio vede al primo posto lo show di Al Bano su Canale 5, “4 volte su 20” che ha registrato 1.876.000 spettatori e uno share pari al 13.1%. A seguire abbiamo “La Sirenetta” su Rai 1 che ha avuto maggiori spettatori davanti alla TV, ma uno share più basso: 2.112.000 di spettatori e uno share dell’11.9%. E poi troviamo Stefano De Martino che con il suo “Da Natale a Santo Stefano” su Rai 2 ha registrato 1.625.000 spettatori netti per uno share pari al 9.5%.

Per il coduttore ed ex ballerino di Amici è un ottimo risultato considerando che si tratta del suo primo vero e proprio man show. Tanti sono stati gli ospiti quali Carlo Conti, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Giulia Vecchio. E non poteva mancare Maria De Filippi, colei che lo ha lanciato nel famoso talent show. Proprio la presenza della conduttrice Mediaset ha fatto registrare al programma un picco di ascolti impressionante. Si parla di ben 2.200.000 telespettatori alle 22:12.

La presenza della De Filippi è stata una sorpresa per il pubblico. Stefano De Martino ha iniziato il suo monologo con: “Io dico sempre che adda campà cient’anne”. A quel punto è entrata Maria che ha detto: “Sei sempre il solito scemo!”. Da qui è iniziato un blocco nel quale Maria De Filippi ha raccontato la stagione di De Martino ad Amici“È vero quello che dice, che era stato scartato ma io misi la mano sulla sua spalla e lo ripescai”. Il conduttore a quel punto si è detto un po’ preoccupato poiché sapeva tutto il suo programma a memoria tranne questa parte con la De Filippi che non era preparata.

I due hanno quindi ripercorso tutto quel periodo con un album di ricordi fatti di tante foto di molti anni fa. A tal proposito alla fine Maria ha detto: “Lui esce da Amici nel giorno della semifinale. E siccome io mi ero affezionata a quest’essere, quel giorno ha pianto lui e ho pianto io”. Il finale ha visto i due conduttori dedicare un pensiero alla maestra Celentano. “Che gli avrà portato Babbo Natale alla Celentano?”, ha chiesto Maria De Filippi. La risposta di De Martino è stata una battuta: “Ma secondo te la Celentano crede a Babbo Natale? È Babbo Natale semmai che crede alla Celentano”.