SUPEREROI canzone Mr Rain Sanremo 2023: testo e significato

Sanremo

SUPEREROI canzone Mr Rain Sanremo 2023: testo e significato

Andrea Sanna | 11 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Testo e significato di Supereroi la canzone di Mr Rain, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023. Tutto ciò che c’è da sapere

Esattamente come altri artisti in gara anche per Mr. Rain si tratta dei primo Festival di Sanremo. Per l’occasione ha presentato Supereroi, una canzone che nasconde un significato e un testo profondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Supereroi testo della canzone

Chi sono gli autori di Supereroi? A scrivere questa canzone insieme a Mr. Rain (nome d’arte di Mattia Balardi) ci sono Lorenzo Vizzini e Federica Abbate. 

Ora che sappiamo chi ha ha dato vita a questo brano molto intenso, vi proponiamo uno stralcio del testo:

“Supereroi
Come io e te
Se avrai paura allora stringimi le mani
Perché siamo invincibili vicini
E ovunque andrò sarai con me
Supereroi
Solo io e te
Due gocce di pioggia
Che salvano il mondo”

Ma com’è nata questa canzone? Mr. Rain ha rivelato a Sorrisi e Canzoni che è arrivato prima il ritornello di tutto il resto e il tempo dedicato è stato di circa 30 minuti. Stesso discorso anche per le strofe. Successivamente durante la produzione c’è stata qualche modifica qua e là. 

Tra i cori ci sono invece dei bambini, che l’artista vanta un po’ come la sua firma stilistica. A detta sua un messaggio espresso dai bambini arriva meglio per intensità.

Significato di Supereroi

Com’è nato il testo di Supereroi di Mr. Rain e qual è il significato? Pare che tutto sia nato da uno sfogo personale da parte dell’artista: 

“Parlo di speranza e di riuscire a chiedere aiuto nei momenti più bui”. Questo quindi è il senso più profondo che il rapper ha voluto dare alla sua canzone, perché “chiedere aiuto è da supereroi”.

Nel suo racconto, Mr Rain svela di aver vissuto nella propria pelle quello che vuole trasmettere in questo pezzo. Così ha iniziato a star meglio, perché ha capito che non c’è nulla di cui vergognarsi quando ci si mostra fragili.

Le parole di Mr Rain prima di Sanremo 2023

Prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 Mr. Rain, sempre alla rivista, si è detto davvero molto entusiasta. 

Per lui confrontarsi con altri artisti in una “sfida” di questo tipo è sicuramente un punto d’arrivo e una grossa opportunità per farsi conoscere e presentare al meglio la sua musica dal pubblico. 

I Big in gara a Sanremo 2023

In totale sono 28 i Big in gara a Sanremo 2023 che avranno modo di far conoscere ai propri fan e al pubblico la canzone che hanno deciso di presentare alla kermesse canora. Conosciamoli tutti:

Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
Ariete – Mare di guai
Articolo 31 – Un bel viaggio
Colapesce e Dimartino – Splash
Colla Zio – Non mi va
Coma Cose – L’addio
Cugini di Campagna – Lettera 22

Elodie – Due
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Gianmaria – Mostro
Giorgia – Parole dette male
Lazza – Cenere
LDA – Se poi domani
Leo Gassman – Terzo cuore
Levante – Vivo
Madame – Il bene nel male
Mara Sattei – Duemilaminuti
Marco Mengoni – Due vite
Mr Rain – Supereroi
Moda – Lasciami
Olly – Polvere
Paola e Chiara – Furore
Rosa Chemical – Made in Italy
Sethu – Cause perse

Shari – Egoista
Tannai – Tango

Ultimo – Alba
Will – Stupido 

Non ci resta dunque che scoprire chi sarà il vincitore di Sanremo 2023 tra i menzionati.