Nuovo record per Taylor Swift. Per il quarto anno di fila, è proprio lei l’artista più ascoltata al mondo.

Taylor Swift domina le classifiche

Il 2025 è stato senza dubbio un anno importante per Taylor Swift. Dopo la fine del fortunato The Eras Tour, la celebre pop star ha deciso di non rimanere con le mani in mano e solo lo scorso ottobre ha pubblicato il suo nuovo album di inediti, The Life of a Showgirl. Poche settimane dopo, come se non bastasse, la cantante è stata protagonista di due progetti evento, rilasciati su Disney Plus.

Il primo è stato la versione estesa del film del The Eras Tour. Il secondo è stata la docu serie che ha mostrato la nascita, i retroscena e il backstage della tournée mondiale, che ha macinato sold out su sold out. A seguito di un anno incredibile dunque in queste ore per l’artista americana è arrivato un nuovo record.

Taylor Swift è risultata infatti essere la cantante più ascoltata al mondo. A rendere noti i dati relativi alla classifica del 2025 è stata la International Federation of the Phonographic Industry (Ifpi). La pop star si è confermata al primo posto per il quarto anno di fila per ricavi musical complessi, streaming incluso.

È la sesta volta complessiva che la Swift si posiziona in vetta alla classifica e che riceve il riconoscimento come Global Artist of the Year, premio assegnato sulla base delle vendite globali tra streaming, download e supporti fisici (cd e vinili).

La Top 10

Ma chi c’è in Top 10 e chi troviamo subito dopo Taylor Swift nella classifica degli artisti più ascoltati al mondo nel 2025? Al secondo posto del podio c’è il gruppo sudcoreano Stray Kids, mentre la posizione numero tre la conquista Drake.

LEGGI ANCHE: Riccardo Cocciante festeggia 80 anni: un cuore che batte a ritmo di musica

A completare la Top 10 troviamo poi The Weeknd, Bad Bunny, Kendrick Lamar, Morgan Wallen, Sabrina Carpenter, Billie Eilish e Lady Gaga.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.