Teo Mammucari

Teo Mammucari: età, figlia, moglie, fratello, fidanzate e Instagram

1Teo Mammucari: biografia, età, fratello, genitori e Juliana Moreira

Chi è Teo Mammucari? Pseudonimo di Teodoro Mammucari, nasce a Roma il 12 agosto 1964. Non abbiamo informazioni sui suoi genitori o sul percorso scolastico, ma sappiamo che ha un fratello, Andrea.

Ha iniziato a lavorare in TV nel 1995, all’età di 31 anni. In quell’anno, infatti, lo vediamo alla conduzione di Scherzi a parte, per poi presentare il Seven Show. Nel 1999 appare per la prima volta come Iena nel programma di Italia 1. Il successo però arriva nel 2000 grazie alla trasmissione comico-satirica Libero, basata su scherzi telefonici. Dal 2002 al 2004 prende il timone del concorso Veline, che si occupava di scegliere le ragazze idonee a partecipare a Striscia la notizia. Nel 2004 conduce Velone, mentre l’anno seguente lo vediamo in seconda serata con Mio fratello è pakistano.

Il primo quiz da lui presentato è Distraction, per poi proseguire con Cultura moderna affiancato dal Gabibbo e Juliana Moreira. Nel 2008, poi, troviamo Teo Mammucari in Primo e ultimo e l’anno successivo di nuovo a Scherzi a parte con Claudio Amendola e Belen Rodriguez. Con quest’ultima, nello stesso anno presenta una nuova edizione di Sarabanda. Conduttore di Fenomenal nel 2010, recita nel film Streghe verso Nord e nella serie Piper. Altri show che vedono lui come presentatore sono: The Cube – La sfida, Wind Music Awards 2011, La grande magia – The Illusionist, Jump – Stasera mi tuffo e Le Iene.

Dal 2016, inoltre, diventa giudice di Tu si que vales e conduce una nuova edizione di Cultura moderna. Infine, tra i lavori più recenti citiamo anche Lo scherzo perfetto nel 2017. Non solo conduttore, Teo ha pubblicato alcune canzoni nel corso della sua carriera. Tra i titoli ricordiamo Canzoni belle (2004), Www.Schiogliamoipooh (2005) e Disco Malinconico (2011).

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.