Testo di Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari Sanremo 2020

Ringo Starr canzone dei Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020: testo, video e significato

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ringo Starr, canzone dei Pinguini Tattici Nucleari in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.

Ringo Starr testo della canzone dei Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo 2020

La vera scommessa di Sanremo 2020? I Pinguini Tattici Nucleari con la canzone Ringo Starr. Il gruppo, originario di Bergamo, sale per la prima volta sul palco dell’Ariston tra i 24 partecipanti al 70° Festival. Ma non sono sconosciuti, poiché hanno già pubblicato quattro album e hanno davvero un grande seguito.

Come detto, a Sanremo si presentano con il brano Ringo Starr, dedicato a chi sta nell’ombra. E qui abbiano un estratto del testo:

A volte penso che a quelli come me il mondo non abbia mai voluto bene
Il cerchio della vita impone che per un re leone vivano almeno tre iene
Gli amici ormai si sposano alla mia età ed io mi incazzo se non indovino all’eredità
Forse dovrei partire, andarmene via di qua, e cambiare la mia vita in toto tipo andando in Africa
Ma questa sera ho solo voglia di ballare, di perdere la testa e non pensare più
Che la mia vita non è niente di speciale e forse alla fine c’hai ragione tu
In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

E dopo Sanremo 2020 per i Pinguini Tattici Nucleari ha inizio il nuovo tour, dal 27 febbraio per la precisione, nei palasport. E tra le date ce ne sono anche due al Forum di Assago (una è già esaurita). Un successo che il gruppo non si aspettava, ma che li rende davvero felici.

Inoltre il 7 febbraio uscirà un’edizione speciale del loro ultimo album “Fuori dall’hype” contenente nuovi arrangiamenti e altri due inediti. Tra questi una cazone dedicata alla loro città che appunto si intitola “Bergamo”.

Il significato della canzone Ringo Starr

Il brano Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari ha una melodia che Riccardo Zanotti, voce della band e autore di tutti i brani del gruppo, aveva in mente da anni, ma solo sei mesi fa ha trovato il testo perfetto. E ha trovato che potesse essere adatto ad ampliare il loro pubblico, quindi Sanremo 2020 è il luogo adatto.

Ma di cosa parla la canzone Ringo Starr e perché questo titolo? Ne ha spiegato il significato lo stesso Zanotti a TV Sorrisi e Canzoni:

[Ringo Starr] faceva parte della band più grande di tutte, i Beatles, eppure tra loro era un figura più marginale, rimaneva spesso nell’ombra. A tutti noi capita di essere un po’ Ringo Starr nella vita. Nell’ombra si sta più sicuri ma a volte accadono cose straordinarie.

Il video di Ringo Starr

C’è sicuramente grande attesa per il video musicale della canzone Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari. Ovviamente il videoclip è stato girato, ma si drovrà aspettare la messa in onda di Sanremo 2020 per vederlo.

Il video di Ringo Starr sarà infatti rilasciato a partire dal giorno dopo della sua presentazione a Sanremo. E potrà essere visto sulla piattaforma Youtube.

Per quanto riguarda la serata di giovedì 6 febbraio di Sanremo 2020, quella cioè dedicata alle canzoni di questi anni del Festival e ai duetti, i Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno con un medley di varie canzoni di questi anni di Festival che parte da Papaveri e Papere e arriva a Rolls Royce.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare