Successivo >
The Voice Kids vola al 22,7% di share e supera Ciao Darwin- i dati

NEWS | Spettacolo

The Voice Kids vola al 22,7% di share e supera Ciao Darwin: i dati della terza puntata

Andrea Sanna | 9 Dicembre 2023

La gara degli ascolti tra The Voice Kids e Ciao Darwin ieri l’ha vinta ancora il programma di Antonella Clerici: i dati

I dati di The Voice Kids e Ciao Darwin

Rai e Mediaset si sono ben attrezzate in questi palinsesti invernale per trovare la controparte l’una dell’altra da mandare in onda e non sfigurare con gli ascolti. E a quanto pare ci stanno riuscendo bene. Ieri la partita si è giocata tra The Voice Kids e Ciao Darwin. Chi ha avuto la meglio e com’è andata? A fornirci tutte le informazioni utili è Davide Maggio.

Se la scorsa puntata le due trasmissioni si sono divise spettatori e share, stavolta l’ago della bilancia si è spostato premiando The Voice Kids con le sue Blind Auditions. Il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, che vede protagonisti giovani prodigi, ha totalizzato il 22,7% di share, incollando davanti allo schermo la bellezza di 3.849.000 spettatori. Un risultato davvero straordinario se si pensa che dall’altra parte, per l’appunto, troviamo Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7.

Se su Rai 1 abbiamo visto The Voice Kids, dall’altra parte la trasmissione condotta da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. La terza puntata del format di Canale 5, giunto alla sua nona edizione, ha raccolto ben 3.279.000 spettatori con uno share del 21.7%. Mentre gli highlights dalla durata di 4 minuti sono stati seguiti da 1.398.000 telespettatori con lo share al 22.6%. Il programma Ciao Darwin 9 peraltro ieri ha visto sfidarsi Lavoratori VS Influencer, capitanati rispettivamente da Cristina Quaranta e Soleil Sorge.

Il pubblico ha quindi fatto la sua scelta e ha voluto premiare appunto la trasmissione di Antonella Clerici. Ora al di là di chi ha avuto la meglio tra The Voice Kids e Ciao Darwin 9 si tratta certamente di risultati molto importanti sia per Rai che Mediaset. Chi avrà la meglio la puntata di venerdì 15 dicembre? Non ci resta che attendere la settimana prossima per scoprirlo!