Tom Hanks: età, altezza, moglie, figlio, film, Oscar e Instagram dell'attore

Tom Hanks: età, altezza, moglie, figlio, film, Oscar e Instagram dell’attore

Scopriamo insieme alcune curiosità su Tom Hanks: l’età, l’altezza, la moglie e figlio, i film e il premio Oscar e Instagram dove seguirlo.

Tom Hanks età e altezza

E’ nato il 9 luglio del 1956 a Concord, in California. Tom Hanks ha compiuto da pochi giorni 63 anni. E’ alto 186 cm circa e pesa 91 kg.

Suo padre Amos, abbiamo scoperto, facendo un ricerca, che vanta una parentela con il presidente Abramo Lincoln. Tom ha studiato teatro e recitazione alla California State University e fin da giovanissimo ha manifestato un forte interesse e predisposizione per la professione di attore.

Ma cosa si sa davvero della sua vita privata, di moglie e figli? Ecco cosa c’è da sapere su di lui.

Moglie e figli di Tom Hanks

Della vita privata di Tom Hanks sappiamo che ha avuto più di una moglie. Dal 1978 al 1987 è stato sposato con l’attrice Samantha Lewes. Insieme a lei ha avuto due figli: Colin ed Elizabeth. Purtroppo Samantha è venuta a mancare nel 2002 a soli 49 anni a causa del cancro, 14 anni dopo aver divorziato da Hanks.

Nel 1988 l’attore è convolato nuovamente a nozze. A diventare sua moglie l’attrice Rita Wilson. Per sposarla il regista si è convertito alla fede ortodossa. I due si sono conosciuti durante le registrazioni del film Un ponte di guai. Con la Wilson ha avuto altri due figli: Chester e Truman Theodore. Il primo ha già recitato un piccolo ruolo di uno studente nel film Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Nel 2011 ha pubblicato il suo singolo rap.

Proprio Chester solo lo scorso anno gli ha creato alcuni grattacapi a causa di uno stile di vita sdregolato e al limite degli eccessi. Fortunatamente grazie alla vicinanza della sua famiglia il ragazzo è riuscito a superare alla grande il terribile periodo.

Tom Hanks ha due nipoti: Olivia Jane e Charlotte, figlie di Colin.

Film e il premio Oscar

La carriera di Tom Hanks ha preso il via nel piccolo schermo dove ha recitato una parte in Happy Days, svolgendo il ruolo di antagonista di Fonzie. Il debutto al cinema è arrivato nel 1984 dove ha vestito i panni di protagonista nel film di Ron Howard, Splash, una sirena a Manhattan. La pellicola ha regalato un grande successo all’attore.

Nonostante qualche critica, l’attore non si è mai abbattuto ed è riuscito a portare avanti una carriera gloriosa fatta di successo, film amatissimi e riconoscimenti importanti. Negli anni ha ricevuto cinque nomination agli Oscar. Tra i record vanta quello di essere tra i pochi attori nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente. Il primo nel 1994 con Philadelphia e il secondo l’anno successivo con l’indimenticabile Forrest Gump. Ma non solo Oscar! Durante questi anni ha portato a casa quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Award e cinque Emmy e ancora un Orso d’argento al Festival di Berlino.

A partire dal 2005 ha svolto il ruolo di vicepresidente dell’Academy, ossia la società che tutti gli anni assegna i premi Oscar. Attualmente non ha più questo incarico, ma svolge comunque un ruolo importante nel consiglio di amministrazione.

Tom Hanks durante la sua lungimirante carriera ha non solo svolto il ruolo di attore in alcuni dei film citati, ma è anche di regista, sceneggiatore, doppiatore, produttore cinematografico e televisivo. Un artista a tutto tondo.

Ecco dove è possibile seguire l’attore su Instagram

Dove seguire Tom Hanks su Instagram

Sono oltre 5,8 milioni i followers che seguono Tom Hanks sul suo account ufficiale di Instagram. L’attore con il suo pubblico condivide tantissimi contenuti, ma nulla che possa farci scoprire qualcosa in più sul suo privato.

Una settimana fa ha festeggiato 63 anni e ha deciso di ringraziare tutti coloro che lo sostengono con affetto con un simpatico video dove fa un tuffo in acqua completamente vestito. Di recente si è anche complimentato con la Nazionale femminile degli Stati Uniti per la conquista della Coppa del Mondo.

Oggi 18 Luglio è possibile seguire Tom Hanks su Rai 3. Il canale a partire dalle 21:20 trasmetterà infatti The Circle, film dove l’attore ha recitato accanto a Emma Watson. Appuntamento imperdibile per i telespettatori!

Novella 2000 © riproduzione riservata.