Tra i big acclamati Francesco Da Vinci , Viscardi , Big Mama , Alberto Urso e Franco Ricciardi; tanti ospiti a sostegno del Santobono

Successo a Napoli per la kermesse “Un mondo di Solidarietà” ideato e organizzato da Diego Di Flora, che ne cura la direzione artistica, insieme alla madrina, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta. Il charity gala, giunto quest’anno alla sua XVII edizione,  si è svolto  presso il teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare  ed ha registrato il tutto esaurito. A condurre la serata sono stati l’opinionista tv e influencer Teresanna Pugliese e l’attore comico Vincenzo Comunale. Il ricavato della serata evento e’ stato destinato alla Fondazione Santobono Pausillipon e servirà ad acquistare un macchinario, un polisonnigrafo, da destinare all’ospedale pediatrico.
Ricco il parterre di ospiti che hanno accettato di sposare questa giusta causa: il cantautore Francesco da Vinci , figlio di Sal e uno degli autori del brano “Per sempre si” che presenterà al prossimo Sanremo suo’ papa’, della rapper  Big Mama per la prima volta a Un Mondo di Solidarietà e poi ancora il tenore Alberto Urso  vincitore della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, il talentuoso concorrente di questa edizione di X Factor Vincenzo Viscardi. Sul palco  anche: Gianni Fiorellino, Silvia Uras, Jhosef, il duo comico Enzo e Sal, il monologhista Stefano De Clemente e l’attore Mino Abbacuccio mentre a chiudere la serata è stato il cantante poliedrico e molto amato Franco Ricciardi.

Un momento molto emozionante

Sul palco è salita la piccola Maria Marotta, una giovanissima appassionata di musica con il sogno di cantare. La Cucinotta e Di Flora l’avevano conosciuta al Santobono durante il suo ricovero e le avevano promesso che, una volta dimessa dall’ospedale pediatrico, si sarebbe esibita sul palco del charity gala. Promessa mantenuta e grande gioia per Maria.
Presenti all’evento anche l’assessore Chiara Marciani, il consigliere comunale Massimo Pepe e la direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon Flavia Matrisciano donna di grande spessore che con la sua grande umanità ed emapatia riesce sempre a sensibilizzare ed aiutare grazie alla fondazione dando un valido contributo.
Di Barbara Carere
Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X
Da Vinci e Viscardi ph press
Da Vinci e Viscardi ph press