Up & Down - promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi

Roberto Alessi

Up & Down – promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi

Roberto Alessi | 20 Aprile 2023

Chi sono gli Up & Down della settimana dal 17 al 23 aprile? Ecco tutti i promossi e bocciati della rubrica di Roberto Alessi

Voto Down per Giorgia Soleri

Giorgia Soleri - Up & Down
Giorgia Soleri – Up & Down

«A quanto pare avete visto tutti il nuovo spot di Birra Moretti tranne mia madre, quindi… mamma, questo è per te! Ora l’hai visto anche tu!». Della serie: non lo metto certo perché ho interesse di farlo, lo faccio giusto per la mamma e la mamma è sempre la mamma.

Giorgia Soleri, che un po’ s’è detta scocciata per essere solo citata come fidanzata di Damiamo David (e che sarà mai, visto che è solo il cantante italiano più amato, idolatrato e corteggiato del mondo) visto che è anche, come scrive lei, “Personaggio pubblico femminista e guastafeste”, ma anche se Dagospia la prende in giro in effetti ha quasi 800mila follower (uno sbanderlo, mica bruscolini, anche se Damiano ne ha 5 milioni).

È la prima volta che la vedo in uno spot, nel suo Instagram scopro che è stata nominata ai Diversity Awards. E le sono grato: non sapevo esistessero, scopro che li presiede la figlia del mitico Roberto Vecchioni, Francesca, e il sito spiega: «Premiamo chi racconta le persone e la società in modo inclusi- vo, permettendo a ciascun* di sentirsi rappresentat», guai ovviamente concludere pronomi o participi passati con una “a” o una “o”, se no qualcun potrebbe sentirsi sminuit, così ci sentiamo tutt megli*.

Pardon “meglio” si può scrivere: è un avverbio, e gli avverbi la fanno sempre franca… o quasi. Ma birra, che è femminile, si può scrivere?

< Indietro Successivo >