Lo sfogo di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni non ci sta. Gli ennesimi insulti sul web non sono riusciti a farla tacere e andare avanti. L’influencer ha deciso di postare le accuse smosse sul suo fisico e di replicare. Ecco com’è proseguito il duro sfogo della giovane:

“Io non pubblico questi messaggi per avere un consenso, ma per far capire alle persone che le parole pesano. Internet non è un mondo a parte dove in cui i sentimenti, le emozioni e i problemi non esistono. o giuro che in sette anni che sono su Instagram non ho mai visto una persona dal vivo dirmi sei grassa, fai schifo, sei brutta. MAI. Sapete che il 90% delle persone che mi critica e a cui rispondo in privato mi risponde: no scusa ha preso il telefono mio fratello/fidanzato/amico ti ha scritto quelle cose ma io non le penso. PRIMA COMMENTO I DI M***A E POI QUANDO SI VIENE SGAMATI SI FA SUBITO MARCIA INDIETRO PERCHÉ IL CONFRONTO FA PAURA!”.

Ha proseguito Valentina Ferragni, particolarmente infastidita:

“E soprattutto criticate senza manco pensare che davanti a voi ci sono persone che hanno sentimenti, che magari hanno paure, che soffrono e che si sentono sbagliate. Perché se queste parole arrivano a persone fragili e sono in un brutto momento della loro vita, è la loro fine. PRIMA DI SCRIVERE UN COMMENTI CATTIVI, PENSATE CHE NON CONOSCETE QUELLA PERSONA E NON SAPETE COME POTREBBE REAGIRE. Mi hanno sempre insegnato a supportare le persone e ancor di più le donne ma è proprio vero che i peggiori amici delle donne sono le donne”.

Per concludere infine Valentina Ferragni ha detto:

“Non tutti hanno la forza di farsi scivolare addosso le cattiverie. E soprattutto mi hanno sempre insegnato a supportare le persone e ancor di più tutte le donne. Alcune però non meritano nemmeno di essere chiamate ‘donne’. Spero non insegnerete le stesse cattiverie ai vostri figli. Io spero sempre in un futuro dove tutte ci sosterremo. Ma è sempre vero purtroppo che i peggiori nemici delle donne sono le donne”.

Un lungo sfogo quello di Valentina Ferragni che dovrebbe far riflettere i più. L’influencer si è ritrovata ad essere nuovamente insultata per il suo fisico. Questo purtroppo fa capire quanto le barriere dell’odio nel 2020 ancora non siano state superate. Valentina ovviamente spera che con questo messaggio le critiche nei suoi confronti possano placarsi definitivamente.

IndietroAvanti