Virginio, ex vincitore di Amici, si congratula con Geolier e lancia una frecciatina contro i fan di Annalisa

Sanremo

Virginio, ex vincitore di Amici, si congratula con Geolier e lancia una frecciatina contro i fan di Annalisa

Andrea Sanna | 13 Febbraio 2024

Sanremo 2024

L’ex di Amici Virginio si congratula con Geolier per aver difeso Angelina dagli attacchi del web e lancia una frecciatina ai fan di Annalisa

L’odio che si è scatenato sui social dopo la vittoria di Angelina Mango ha portato Geolier a schierarsi in difesa della giovane collega. A intervenire e commentare l’episodio anche un ex di Amici, Virginio Simonelli, che ha fatto un plauso al rapper per essersi esposto sulla vicenda: “Ce ne fossero come te”. L’ex vincitore del talent ha anche lanciato, secondo i più, una frecciatina ai fan di Annalisa.

La frecciatina di Virginio

Virginio Simonelli, ex vincitore della scuola di Amici, si è espresso a proposito della “guerra” tra fan nata sui social dopo la vittoria di Angelina Mango. Ma cosa è successo e perché questo intervento? Tutto è nato da venerdì scorso quando durante la serata delle cover Geolier è stato il favorito del pubblico, scavalcando proprio la maestosa interpretazione della cantautrice sulle note di La rondine, un toccante omaggio a suo papà Pino Mango.

Durante la serata finale in tanti davano dunque per scontata la vincita di Geolier, che ha ottenuto una percentuale record da parte del pubblico. A ribaltare il risultato la sala stampa e le radio, che invece hanno preferito Angelina Mango. Ciò ha generato come detto una lunga polemica sui social (esattamente come accadde con Virginio ad Amici) dove non sono mancate dure offese verso la giovane artista. Angelina si è sentita dare della “raccomandata” perché figlia d’arte, ma registriamo offese molto più pesanti.

Messaggi d’odio terribili da leggere, che hanno portato Geolier a intervenire in difesa di Angelina Mango. Da parte del cantante c’è l’invito di non sprigionare così tanta cattiveria nei confronti della sua collega. Le parole del rapper sono state commentate, come detto, da Virginio Simonelli, che sul suo profilo Instagram ha scritto quanto segue:

“Quando un artista è grande e chiede ai suoi fan di smettere l’odio contro l’altro che magari ha vinto, aggiungendo anche che ‘il vincitore va celebrato ed è giusto così’, ce ne fossero di più di artisti come te, caro Geolier. Forse finirebbero ridicole shitshorm che ho subito tante volte anch’io”. Così Virginio a proposito della diatriba social tra i fan di Geolier e Angelina Mango.

La storia Instagram di Virginio su Geolier e Angelina Mango
La storia Instagram di Virginio su Geolier e Angelina Mango

Con queste parole Virginio Simonelli ha ricordato tutte le volte in cui anche lui ha subito lo stesso in passato dopo la vittoria di Amici. Un qualcosa che, di tanto in tanto, ritorna a essere motivo di discussione tra i fan della trasmissione. I più hanno visto queste parole come una stoccata ai fan di Annalisa, che proprio in quell’edizione ha affrontato in finale Virginio. Ma sarà stato così o si tratta di un commento generico?