Zingaretti è positivo al coronavirus: le sue parole e le sue condizioni di salute

NEWS

Zingaretti è positivo al coronavirus: le sue parole e le sue condizioni di salute

Andrea Sanna | 7 Marzo 2020

Il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti ha dichiarato di essere positivo al coronavirus: le sue parole e condizioni di […]

Il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti ha dichiarato di essere positivo al coronavirus: le sue parole e condizioni di salute

Il Coronavirus ormai da diverse settimane ha preso possesso nel nostro Paese e al momento sembrano essere numerosi i contagiati, ma anche tanti i guariti, fortunatamente, sebbene si siano registrati anche dei decessi. Nella giornata odierna Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico, ha annunciato attraverso i suoi canali ufficiali di essere positivo al virus, svelando anche quali sono le sue attuali condizioni di salute.

Il politico, così come il Premier Conte e il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, ha messo in guardia la popolazione con un video messaggio, ma al contempo ha anche cercato di tranquillizzare coloro che avrebbero visto la breve clip registrata e postata sul web. Ecco le parole di Zingaretti:

“Allora è arrivato. Anche io ho il coronavirus. Ovviamente mi attengo e sarò seguito secondo tutti i protocolli che sono previsti in questi casi per tutte e per tutti”.

Svelando poi anche come sta Zingaretti ha detto:

“Sto bene e per questo è stato scelto l’isolamento domiciliare. Continuerò da casa a seguire quello che mi sarà possibile fare tranquillamente. La mia famiglia sta seguendo quelli che sono i protocolli a cui bisogna attenersi in situazioni di questo tipo”.

Per poi continuare il politico ha anche tranquillizzato tutti:

“La ASL sta contattando veramente le persone che in questi giorni sono state più vicine al lavoro per colloqui e verifiche del caso. È stato informato anche il presidente Leodori della giunta regionale per mandare avanti il lavoro, così come il vicepresidente del PD, Orlando. Tutti gli organismi in carica seguirà tutte le attività politiche. Come ho sempre detto ‘niente panico’, combattiamo. Anche questa volta cercherò di dare il buon esempio seguendo alla lettera le disposizioni dei medici e della scienza, tentando così di dare una mano lavorando da caso per quello che sarà possibile. Combatto come giusto fare in questo momento per ognuno di noi e per tutto il Paese. A presto”.

Con queste parole Nicola Zingaretti ha fatto sapere di essere trovato positivo al coronavirus e ha svelato che le sue condizioni di salute sono buone tanto da permettergli di dare il suo contributo al Governo anche da casa.

A lui e a tutte le persone che sono state contagiate auguriamo dunque una pronta guarigione!

< Indietro Successivo >