Featured

SANREMO, Bungaro e Pacifico: “Ci divertiamo ogni giorno con Ornella” (VIDEO)

Francesco Fredella | 9 Febbraio 2018

  Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico canta “Imparare ad amarsi” di Bungaro/Pacifico/Cesare Chiodo/Antonio Fresa. Ecco la nostra intervista. Guarda […]

 

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico canta “Imparare ad amarsi” di Bungaro/Pacifico/Cesare Chiodo/Antonio Fresa. Ecco la nostra intervista.

Guarda il video.

Come è nata l’idea di questo trio? Chi ha chiamato chi?
Bungaro: È semplicemente una canzone scritta un anno fa, mandata a Claudio Baglioni. È piaciuto il pezzo. Lui voleva condividere questa canzone con una grande voce della canzone d’autore italiana. Quando ho saputo il nome di questa grande voce immediatamente senza pensarci un attimo ho detto di si. Ornella ha sentito la canzone che si chiamava “Imparare ad amarsi”. È rimasto il cuore, il seme di questa idea e abbiamo chiamato Gino Pacifico perché è uno dei migliori e sicuramente è stata la scelta giusta. Io e Gino avevamo già lavorato con Ornella, abbiamo già scritto delle canzoni.
Pacifico: Con Ornella telefonicamente abbiamo trovato il modo giusto per tenere la parte che ci piaceva del pezzo e cucire il resto addosso a questa interprete che ha bisogno di abiti sartoriali giusti per lei. E poi alla fine il fatto che lei fosse così contenta di cantare quella canzone e quelle parole credo che sia la nostra soddisfazione più grande.

Ci sono progetti che vi vedranno ancora in tre?
Pacifico: Non credo però faremo qualcosa a seguito di questa collaborazione
Bungaro: Sicuramente andremo ad onorare ancora di più questa canzone dopo il festival. Gino ha dei progetti, Ornella partirà per un tour ed io ho dei concerti dopo il Festival. È una tappa importante.

La scelta di Alessandro Preziosi per l’esibizione di domani sera?
Pacifico: È stata una scelta di Ornella, abbiamo fatto diverse riunioni su questo, poi abbiamo capito che lei voleva un attore, perché lei è un attrice, si vede. Lei è riuscita a mettere assieme la sua competenza canora alla sua preparazione teatrale. Quindi voleva un attore, anche questo bell’uomo per misurarsi e vederlo fuori dalla sua zona di conforto della recitazione. Siamo curiosi anche noi.
Bungaro: C’è stata una prova prima del Festival, c’era una grande complicità fra di loro. Faremo una prova domani e sono sicuro che uscirà qualcosa di prezioso!

In sala stampa vi abbiamo nominato fra le canzoni più belle e tra l’altro anche i bookmars stanno facendo scendere la vostra quota dandovi sempre più favoriti. Cosa ne pensate in merito?
Bungaro: Io non ci voglio pensare. La cosa bella è stare qui. Noi vinciamo ogni giorno stando qui divertendoci con Ornella. E poi stare con un’artista così imprevedibile e divertente è un grande privilegio.

di Elisa D’Ospina

Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara a Sanremo