Giulia De Lellis rischia una denuncia per truffa? Ecco perché e cosa sta accadendo

NEWS

Giulia De Lellis rischia una denuncia per truffa? Ecco perché e cosa sta accadendo

Vincenzo Chianese | 16 Luglio 2020

Per via di una sponsorizzazione sui social, Giulia De Lellis potrebbe rischiare una denuncia per truffa. Ecco cosa sta accadendo […]

Per via di una sponsorizzazione sui social, Giulia De Lellis potrebbe rischiare una denuncia per truffa. Ecco cosa sta accadendo in queste ore

Nelle ultime ore a finire al centro della polemica è niente che meno che Giulia De Lellis. Inaspettatamente infatti l’amatissima blogger, che si sta godendo il ritorno di fiamma con Andrea Damante, potrebbe rischiare una denuncia per truffa. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto quello che è accaduto. Solo pochi giorni fa, con dei post sui social, l’influencer ha sponsorizzato alcuni bracciali, per pubblicizzare un’iniziativa benefica a favore degli orafi di Valenza, ai quali sarebbe stato devoluto il 100% degli incassi provenienti dalle vendite. Tuttavia pare che le cose non stiano proprio così. Sembrerebbe infatti che la gioielleria incaricata delle vendite non starebbe rispettando l’accordo, e che dunque si tratti di truffa. Anche i testimonial, tra cui anche la De Lellis, potrebbero essere stati ingannati, cosa accaduta anche a Taylor Mega qualche settimana fa.

A portare alla luce la questione sui social è stata la presidente del Consorzio DiValenza Barbara Rizzi, che ha denunciato l’accaduto, menzionando anche la stessa Giulia De Lellis. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Attenzione serve il vostro aiuto. La signorina autrice del video, la famosa attrice italiana Giulia De Lellis, sta promuovendo la vendita in beneficenza di braccialetti della gioielleria “Different Class Jewelry” dichiarando che il 100% del ricavato sarà devoluto a favore degli orafi. Chi ha organizzato la raccolta fondi, per esempio la gioielleria citata dall’attrice, per cortesia si manifesti perché diversamente trasmetto il video alla Procura della Repubblica di Alessandria. L’ipotesi di reato è chiara uti oculi”.

Ma non solo. La Rizzi successivamente ha svelato tutto quello che è accaduto, affermando di aver contattato anche la gioielleria in questione. Scopriamo le sue parole e in che modo Giulia De Lellis potrebbe essere coinvolta legalmente.

< Indietro Successivo >