chiara ferragni

NEWS

La prima foto pubblicata da Chiara Ferragni su Instagram nel 2012

Stefano D'Onofrio | 23 Settembre 2021

Chiara Ferragni

Vi siete mai chiesti quale sia la prima foto che Chiara Ferragni ha pubblicato sul suo profilo Instagram? Siamo riusciti a trovarla!

Il primo post social di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è senza ombra di dubbio la regina delle influencer! La star dei social, che conta circa 25 milioni di seguaci su Instagram, è stata una delle prime al mondo a inventare un lavoro del tutto inedito: quello della fashion blogger. Era il 2009 quando, insieme al suo fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, Chiara decise di aprire il suo blog “The Blonde Salad” in cui condivideva quasi quotidianamente i suoi look. Pian piano il suo seguito è cresciuto a vista d’occhio e il quasi contestuale exploit di Instagram ha fatto il resto.

Attualmente il profilo ufficiale della Ferragni conta più di 15.000 post pubblicati in quasi 10 anni. Dopo aver scrollato per un po’ sul suo account siamo riusciti a trovare la prima foto in assoluto che Chiara ha postato sul social network. Siamo rimasti molto sorpresi del fatto che, a differenza di quanto ci aspettavamo, non si tratta dello scatto di un outfit o di una collaborazione con qualche prestigioso marchio di moda. La prima foto social della moglie di Fedez è infatti un selfie in compagnia della sua cagnolina, la bulldog francese Matilda.

Come si può notare dallo screenshot, la foto risale al 16 gennaio 2012. Di lì a qualche anno Chiara Ferragni avrebbe poi costruito un vero e proprio impero economico. Proprio negli ultimi giorni i Ferragnez hanno annunciato l’arrivo di un docureality sulla loro vita in arrivo su Amazon Prime Video.L’abbiamo fatto per davvero. Io e la mia famiglia siamo veramente fieri di annunciarvi la nostra nuova serie tv: The Ferragnez. Uscirà questo Dicembre in tutto il mondo su Amazon Prime Video. Non posso dirvi di più ma non vedo l’ora che vada online. Sono sicura che vi piacerà“, ha scritto su Instagram l’influencer.

Non ci resta che attendere dicembre per conoscere qualcosa in più su una delle coppie più amate dello showbiz in Italia.