Chi è Fedez? Età, Instagram e testo canzone Sanremo 2021

Chi è Fedez? Età, Instagram e testo canzone Sanremo 2021

Ecco quello che c'è da sapere su Fedez, Big in gara al Festival di Sanremo 2021.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Fedez, dall’età, a dove seguirlo sui social e Instagram, alla vita privata, al testo della canzone in gara a Sanremo 2021.

Chi è Fedez

Nome e Cognome: Federico Leonardo Lucia (in arte Fedez)
Data di nascita: 15 ottobre 1989
Luogo di Nascita: Milano
Età: 31 anni
Altezza: 174 cm
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: rapper
Fidanzato: Federico è sposato con Chiara Ferragni
Figli: Federico ha due figli: Leone e una bambina in arrivo
Tatuaggi: Federico ha numerosi tatuaggi su tutto il suo corpo
Profilo Instagram: @fedez

Fedez età e biografia

Ecco quello che c’è da sapere sulla biografia di Fedez. Il rapper nasce il 15 ottobre 1989 a Milano. La sua età è dunque di 31 anni, mentre la sua altezza e il suo peso sono pari rispettivamente a 174 cm e 75 kg.

Sappiamo che durante la sua adolescenza il rapper è cresciuto a Buccinasco, ma la sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, in provincia di Potenza.

Sappiamo anche che Federico da ragazzo ha frequentato il liceo artistico, tuttavia al quarto anno il cantante ha deciso di abbandonare gli studi per focalizzarsi a pieno sulla musica.

Ma scopriamo ora quello che sappiamo sulla sua vita privata e sul matrimonio di Fedez con Chiara Ferragni.

Vita privata

Della vita privata di Fedez sappiamo che qualche anno fa il rapper ha avuto una relazione con l’influencer Giulia Valentina, terminata dopo diverso tempo. Nel 2016 fa la conoscenza di Chiara Ferragni e poco dopo i due iniziano una chiacchierata storia che fin da subito finisce al centro dell’attenzione mediatica.

Inaspettatamente a maggio 2017, durante un concerto evento all’Arena di Verona trasmesso in diretta radio e video, Federico sorprende il pubblico, facendo una bellissima e romanticissima proposta di matrimonio a Chiara, che tra le lacrime accetta felice.

Dopo numerosi gossip, a fine 2017 Fedez e Chiara Ferragni annunciano che a breve diventeranno genitori per la prima volta, confermando così le voci di una gravidanza. A marzo 2018 nasce così Leone Lucia Ferragni, primo figlio dei Ferragnez. La coppia nel mentre poco dopo inizia i preparativi delle nozze, che si tengono il 1 settembre dello stesso anno a Noto, in Sicilia. Il matrimonio diventa un vero e proprio evento mediatico, che attira l’attenzione del mondo intero. Ad ottobre 2020 Federico e Chiara annunciano l’arrivo di un secondo figlio, una bambina, che nascerà a marzo del 2021.

Vediamo ora dove poter seguire il rapper sui social, e in particolare su Instagram.

Dove seguire Fedez: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Fedez sui social, e in particolare su Instagram.

Il profilo del rapper vanta oltre 11 milioni di follower, ed è seguito da diversi volti noti dello spettacolo internazionale.

Proprio su Instagram, Federico condivide ogni momento della sua carriera e della sua vita privata, pubblicando foto e video insieme a sua moglie Chiara Ferragni e a suo figlio Leone, che è già una star del web.

Scopriamo quello che c’è da sapere sulla sua carriera.

Carriera

La carriera di Fedez inizia nel 2007, quando realizza il suo primo EP Pat-a-Cake, a cui seguono il suo primo mixtape BCPT, e il secondo EP Diss-Agio. Solo a marzo 2011 esce con il suo primo album in studio Penisola che non c’è, che viene autoprodotto. Nel dicembre dello stesso anno esce anche col secondo disco Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh. Contemporaneamente il rapper apre un canale YouTube, dove pubblica una serie di video intitolata Zedef Chronicles, tramite i quali racconta alcune storie della sua vita quotidiana.

Il 5 marzo 2013 esce il terzo album in studio di Federico, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, che viene anticipato dai singoli Si scrive schiavitù si legge libertà, Dai cazzo Federico e da Cigno nero, in duetto Francesca Michielin. Il disco contiene anche le canzoni Alfonso Signorini (eroe nazionale), e Nuvole di fango. A dicembre il rapper insieme a J-Ax fonda l’etichetta indipendente Newtopia.

Nel maggio del 2014 la carriera di Fedez prende una svolta quando diventa giudice di X Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello, vincendo l’edizione con Lorenzo Fragola. Il rapper ha ricoperto tale ruolo anche nelle successive quattro edizioni del talent. Il 30 settembre 2014 esce il quarto album di Federico, Pop-Hoolista, che contiene le canzoni Veleno per topic e Generazione bho. Stavolta il rapper collabora con numerosi artisti italiani, tra cui Elisa, Noemi e nuovamente con Francesca Michielin nel pezzo Magnifico, che ottiene un riscontro pazzesco da parte del pubblico.

A febbraio 2016 Federico annuncia la pubblicazione di un intero album in collaborazione con J-Ax. Nei mesi a venire così il duo pubblica la canzoni Vorrei ma non posto e Assenzio e solo a gennaio 2017 esce il disco Comunisti col Rolex composto da 19 brani, e che risulta essere l’album italiano più venduto dell’anno. A maggio 2018 esce un nuovo inedito con J-Ax, Italiana, che anticipa la riedizione del disco. Dopo un una lunghissima tournée in giro per tutta l’Italia, il duo annuncio il gran finale con un concerto evento a San Siro che registra il tutto esaurito.

A novembre dello stesso anno Fedez pubblica il singolo Prima di ogni cosa, dedicato a suo figlio Leone, che anticipa il suo nuovo album di inediti, Paranoia Airlines, pubblicato a gennaio 2019. Dopo un tour composto da diverse date, Federico annuncia una breve pausa dalla musica. Nel 2020 però pubblica diverse canzoni di successo, che diventano delle vere hit, tra cui Bimbi Per Strada e Bella Storia. Nel dicembre dello stesso anno il comune di Milano conferisce al rapper e a Chiara Ferragni l’Ambrogino d’oro per l’impegno nella raccolta fondi durante la Pandemia di COVID-19 del 2020 in Italia.

A febbraio 2021 Federico per la prima volta partecipa al Festival di Sanremo 2021, dove gareggerà insieme a Francesca Michielin. Scopriamo di più in merito.

Fedez a Sanremo 2021

A dicembre 2021 Amadeus svela chi sono i 26 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2021. Tra i nomi ci sono anche Fedez e Francesca Michielin, che dopo le passate collaborazioni tornano a cantare insieme, nella canzone Chiamami Per Nome. Proprio su Instagram, a seguito dell’annuncio, il rapper dichiara:

“In quest’epoca che ci ha derubati della musica dal vivo Sanremo rappresenta non solo il palco più importante di Italia, ma anche l’unico. Grazie Francesca, grazie Sanremo. Mi state restituendo la magia della musica dal vivo”.

A gennaio 2021 tuttavia a causa di un piccolo errore Fedez e Francesca Michielin rischiano la squalifica dal Festival di Sanremo. Per sbaglio infatti il rapper ha pubblicato su Instagram un piccolo estratto di pochi secondi di Chiamami Per Nome, la canzone che presenteranno sul palco dell’Ariston. Tuttavia dopo un’attenta analisi la Rai e la commissione del Festival ha deciso di non squalificare il duo.

Ma scopriamo adesso un estratto del testo di Chiamami Per Nome.

Canzone e testo

Scopriamo un estratto del testo di Chiamami Per Nome, la canzone che e Fedez e Francesca Michielin presenteranno al Festival di Sanremo 2021. Si tratta di un brano pieno di immagini romantiche, quasi da film. Tramite questo pezzo il duo vuole comunicare che quando ci si trova davvero, le parole e le promesse perdono di significato.

Questo un piccolo estratto del testo di Chiamami Per Nome:

“Chiamami per nome
Solo quando avrò
Perso le parole
So che in fondo ti ho stupito arrivando qui da sola
Restando in piedi con un nodo alla gola
Chiamami per nome
Perché in fondo qui sull’erba siamo mille, mille
Sento tutto sulla pelle, pelle
Ma vedo solo te baby
Te baby”.

Vediamo infine chi sono gli altri Big di Sanremo 2021 oltre a Fedez e a Francesca Michielin.

I Big di Sanremo 2021

Ecco chi sono gli altri Big in gara, con le loro rispettive canzoni, a Sanremo 2021 oltre a Fedez e Francesca Michielin:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare