Giada Folcia Miss Italiana Beautiful Day 2022

Spettacolo

Beautiful Day 2022: ecco chi è la nuova Miss Italiana eletta ad Altamura

Niccolo Maggesi | 8 Novembre 2022

La nuova Miss Italiana del concorso Beautiful Day 2022 è Giada Folcia: ecco il suo profilo e perché ha incantato la giuria ad Altamura

Anche quest’anno Altamura si è confermata cornice del concorso Beautiful Day, la cui finale ha eletto la nuova Miss Italiana. La più bella di tutte per eccellenza, tenuta a battesimo sul palco dell’evento dal conduttore Rai Beppe Convertini, è Giada Folcia.

Lombarda, bionda, occhi azzurrissimi, alta 1,80 cm, il suo fascino ha fatto capitolare la giuria della kermesse, ideata da Checco e Marina Angelastro e tenutasi presso il Teatro Mercadante.

Una volta ottenuta l’ambita fascia e posato per i fotografi, che ne hanno immortalata l’euforia e lo sciogliersi della tensione dopo la gara, Giada si è raccontata così ai microfoni dei giornalisti:

“Sono nata a Monza e lavoro come modella e influencer. Mi definiscono artista, perché sono pittrice e lavoro in uno studio di tatuaggi. Conclusi gli studi prima al Liceo Artistico e poi presso la Facoltà di Terapia della Neuro-Psicomotricità, ho conseguito la certificazione europea di personal trainer”.

Nella foto: Giada Folcia alla premiazione del Beautiful Day 2022

Giada Folcia, la Miss specchio dei tempi

Appassionata di arte ma anche attenta alla linea e all’allenamento fisico, insomma, Giada Folcia è lo specchio delle nuove generazioni. Cresciuta a pane e social, si è formata tanto attraverso i canali tradizionali che sul Web, che mai come oggi è patria del fitness e ossessionato dal rimandare al pubblico un’immagine impeccabile di sé.

A tutto ciò si aggiungono altri trend tra i più gettonati sui social e che Giada cavalca tutti: la passione per i viaggi e per i cosplay.

La Miss si definisce infatti anche globetrotter, ed è nota per indossare spesso i panni di Wonder Woman. Non però – come verrebbe da pensare – nell’ambiente dei patiti di fumetti e videogiochi, ma tra le corsie ospedaliere. Qui, con addosso il costume della celebre eroina, offre supporto psicologico ai pazienti più piccoli.

Il suo sogno? Naturalmente, intraprendere una carriera anche nel mondo dello spettacolo.

Certo, se non dovesse riuscirci, potrà comunque ritenersi più che orgogliosa di tutto il resto.