Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la finale di Amici 24 e a vincere il talent show è stato Daniele, mentre TrigNO ha trionfato nella categoria canto. In queste ore intanto sono state rivelate tutte le percentuali del televoto.

Le percentuali della finale di Amici 24

Grandi emozioni ieri sera durante la finale di Amici 24. Su Canale 5 è infatti andato in onda l’ultimo appuntamento con questa edizione e a vincere il talent show di Maria De Filippi è stato Daniele. A trionfare nella categoria canto è stato invece TrigNO, che ha così a sua volta alzato la coppa. Nel corso della diretta sono state ben 4 le manche, durante le quali gli allievi si sono sfidati tra di loro. In queste ore nel mentre sono state anche rivelate le percentuali del televoto. Andiamo dunque a vedere cosa è accaduto e quali sono state le preferenze del pubblico.

Nel corso della prima sfida, a scontrarsi sono stati i tre ballerini: Francesco, Daniele e Alessia. Il primo a essere eliminato è stato proprio Francesco, che ha ottenuto il 22,90% dei voti. A seguire troviamo Alessia con il 30,35% dei voti e Daniele, con il 46,75%.

LEGGI ANCHE: Daniele Doria vince Amici 24, arriva il post dell’ex allievo Alessio

A seguire a scontrarsi sono stati i due cantanti di Amici 24. Ad avere la meglio è stato TrigNO, che ha ottenuto il 66,28% dei voti contro il 33,72% di Antonia. Successivamente a darsi battaglia sono stati nuovamente Daniele e Alessia. Il primo ha così trionfato con il 59,32% dei voti, mentre la seconda si è fermata al 40,68%.

La sfida finale ha dunque visto scontrarsi TrigNO e Daniele. A vincere il talent show quest’anno è stato così il ballerino, che ha ottenuto il 54,80% dei voti. Il cantante invece ha raggiunto il 45,20%.

Anche quest’anno così il programma volge al termine. I casting per la prossima edizione sono tuttavia già aperti e di certo già in molti attendono con ansia di scoprire cosa accadrà a settembre.