
Antonella Clerici ricorda il suo breve periodo a Mediaset: “Piangevo, per me la Rai è la TV”
Cosa ha raccontato Antonella Clerici sul suo periodo a Mediaset
In un’intervista a Supernova Antonella Clerici parla del breve periodo trascorso a Mediaset: “Piangevo”, ha ammesso. “Per me la Rai è la TV”, ha aggiunto la conduttrice fedele all’azienda.
Il ricordo di Antonella Clerici sul periodo a Mediaset
Non tutti ricorderanno forse, ma negli anni 2000 per sei mesi Antonella Clerici ha lavorato a Mediaset. A Supernova, podcast presentato da Alessandro Cattelan, l’amata conduttrice televisiva ha raccontato quei momenti e confidato come si sentisse durante il periodo lontano dall’azienda che l’ha vista crescere e diventare il volto apprezzato della TV che è ora:
“Per me la televisione è la Rai. Io quando ho fatto sei mesi nel 2000 a Canale 5, passavo per la Rai di Milano e vedevo il pennacchione, l’antenna.. piangevo. Pensavo di essere cretina”.
Una reazione che dimostra quanto la presentatrice sia sempre stata legata all’azienda. L’anno prossimo Antonella Clerici festeggia i suoi primi 40 anni di carriera in Rai. Da quanto aveva appena 22 anni che la conduttrice fa parte dell’azienda di Viale Mazzini. Non è sempre stato semplice per lei, dato che si tratta di un ambiente lavorativo in cui i direttori di rete e dirigenti cambiano spesso:
“Alla mia età ora non cambierebbe nulla, potrei anche smettere domani. Ma quando sei all’inizio ed ero più giovane era più complicato. Quando stai costruendo la tua carriera con un direttore che credeva in te, poi ne arrivava uno nuovo e non era così semplice”.
Successivamente Antonella Clerici ha fatto un esempio molto particolare, paragonando la sua fedeltà alla Rai all’amore che Francesco Totti ha avuto per la Roma nel corso della sua carriera:
Ci sono i calciatori fedeli e chi ama spaziare, io amo più i primi. È un po’ come essere Totti. Avrei potuto farlo anni fa, ma ho preferito stare qui. Anche se si guadagna meno rispetto ad altre TV private. Ma uno lo fa per fedeltà anche”.
LEGGI ANCHE: Pier Silvio Berlusconi sceglie Simona Ventura alla guida del GF, lei gli scrive un messaggio (FOTO)
Nella prossima stagione intanto ritroveremo Antonella Clerici alla guida del cooking show È sempre mezzogiorno così come del talent The Voice. Un’altra bella sfida che non vede l’ora di portare a casa con ottimi risultati, come sempre fatto fino a ora.