
Simone Cristicchi ha la paralisi di Bell, costretto ad annullare il prossimo concerto
Le parole di Simone Cristicchi
Attraverso una storia su Instagram Simone Cristicchi ha confidato ai suoi fan e al pubblico che gli è stata diagnosticata la paralisi di Bell. Per tale ragione ha dovuto annullare il prossimo concerto in programma il 12 luglio in Valle d’Aosta.
Simone Cristicchi ha la paralisi di Bell
Su Instagram attraverso un comunicato ufficiale, Simone Cristicchi ha annunciato al suo pubblico che gli è stata diagnosticata la paralisi di Bell e, per tale ragione, è stato costretto ad annullare il suo prossimo concerto. Nello specifico si tratta di una forma di paralisi facciale “periferica acuta idiopatica”. L’OMS precisa che di solito è “unilaterale” ed è dovuta alla disfunzione del nervo cranico. Non molto tempo fa aveva colpito anche Simona Ventura, se ben ricordate.
LEGGI ANCHE: Dalla rottura con Chiara, alla malattia e il tentato su1c1di0, Fedez spoilera alcune pagine del suo libro
Ma torniamo a Simone Cristicchi. Come spiegato dal cantante si tratta di una condizione “temporanea che richiede riposo e attenzione”.
Questo ha portato di conseguenza Simone Cristicchi ad annullare il suo concerto previsto il 12 luglio in Valle d’Aosta al Forte di Bard, evento della rassegna Aosta Classica. Solo nella giornata di ieri l’organizzazione aveva parlato dell’annullamento della serata “a seguito di un sopravvenuto problema di salute dell’artista”.

Ma leggiamo le parole dell’artista pubblicate in queste ore sul suo account Instagram, tra le storie: “E con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, nell’ambito della rassegna Aosta Classica”.
“Mi è stata diagnosticata la paralisi di Bell, una condizione temporanea che richiede riposo e attenzione. Vi ringrazio per la comprensione”, ha concluso Simone Cristicchi.
Servirà dunque del riposo e grande attenzione, oltre che pazienza, come giusto che sia. Resta da capire dunque quando Simone Cristicchi riuscirà a tornare nuovamente sul palco e dunque non è chiaro se saranno o meno annullate altre date. All’artista facciamo il nostro in bocca al lupo di pronta guarigione.