
Gerry Scotti e la velata frecciatina in diretta contro Affari Tuoi: “Noi i soldi non i regaliamo”
Cosa ha detto Gerry Scotti durante la puntata di Affari Tuoi
In diretta durante la puntata de La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti ha lanciato una velata frecciatina ad Affari Tuoi: “Noi i soldi non i regaliamo”.
La frecciatina di Gerry Scotti
Come vi abbiamo raccontato ieri sera su Canale 5 in access prime time è tornata La Ruota della Fortuna con alla conduzione Gerry Scotti. Una bella sfida quella lanciata da Mediaset che è stata premiata negli ascolti. Tante le novità nel gioco, ma anche qualche velata frecciatina da parte del conduttore che, in tanti, hanno interpretato come rivolta ad Affari Tuoi. Ma cosa ha detto? Facciamo il punto.
Come detto è cambiato il regolamento del gioco conclusivo: ora il campione di puntata de La Ruota della Fortuna deve affrontare la temuta “Ruota delle Meraviglie”. In soli 60 secondi, indovinare non una, ma ben tre frasi sul tabellone. In palio, una cifra massima da capogiro: fino a 200.000 Euro.
Durante la puntata il protagonista è stato Andrea, un giovane concorrente di Varese. La sua è stata una gara molto importante ma sul finale non si può dire lo stesso. Il partecipante non è riuscito a individuare la busta contenente il premio più alto. Seguendo il suggerimento della sorella presente in studio, ha finito per scegliere la busta che al suo interno aveva appena 100 Euro. Le altre due, invece, contenevano rispettivamente 5.000 e 10.000 Euro.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, due finte autrici truffano un uomo
Al di là dell’esito della puntata, a far discutere è stata una frase pronunciata da Gerry Scotti che molti spettatori hanno interpretato come una frecciatina nei confronti di Affari Tuoi, game show di Stefano De Martino.
Sul finire del gioco, rivolgendosi ad Andrea, Gerry Scotti ha detto: “La terza (manche, ndr) sarà inevitabilmente più complicata. Perché noi i soldi non li regaliamo, qui sono loro che se li devono conquistare…“.
Non è stata la prima battuta in quel tono durante la puntata, e alcuni utenti sui social non hanno tardato a cogliere l’allusione anche se non sono stati fatti nomi.
C’è da dire che Gerry Scotti aveva già espresso senza mezzi termini la sua opinione sul programma concorrente in un’intervista al Corriere della Sera. Solo pochi giorni fa aveva dichiarato: “Da noi non basta tirare una monetina per vincere. a La Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia”, ha chiuso.
Ad attirare l’attenzione ora sono le battute fatte da Gerry Scotti durante la puntata, anche se lui è stato vago.