
X Factor 2025, chi sono i 12 concorrenti e le squadre dei Live Show
I 12 concorrenti e le squadre ai Live Show di X Factor: i dettagli
Ieri sono stati finalmente svelati i 12 concorrenti e le 4 squadre che accederanno ai Live Show di X Factor 2025. Ecco chi sono i concorrenti che sono riusciti a superare l’ultimo ostacolo e che vedremo dalla prossima puntata. Tutti i dettagli.
Concorrenti e squadre di X Factor 2025 ai Live Show
Dopo settimane di selezioni tra Audition, Bootcamp e Last Call, X Factor 2025 ha finalmente i suoi 12 concorrenti ufficiali per la fase Live, al via giovedì 23 ottobre su Sky Uno e in streaming su NOW, ogni giovedì in prima serata.
LEGGI ANCHE: Giorgia improvvisa “La cura per me” durante un fuori onda a X Factor (VIDEO)
Chi sono i concorrenti di X Factor ai Live? I giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi hanno scelto con cura i tre talenti che li accompagneranno nel percorso più importante del programma. Ognuno di loro ha cercato di costruire squadre forti, varie e sorprendenti.
Ma vediamo nel dettaglio come sono divise le squadre di X Factor 2025.
Partiamo subito con Achille Lauro, che a quanto pare ha puntato sulla varietà e sull’originalità. Nella sua squadra troviamo: Layana, voce carismatica e intensa; Copper Jitters, gruppo premiato con l’X Pass; Damiano Caddeo, già molto apprezzato dal pubblico e popolare anche sui social grazie all’inedito Punto.
Passiamo poi alla new entry di questa edizione tra i giudici di X Factor, Francesco Gabbani. Sempre molto attento e tecnico, anche lui ha fatto le sue valutazioni e scelto tre elementi validi per il suo team. Nel dettaglio troviamo TellyNonPiangere, artista dall’animo misterioso e potente nella voce; Michelle, che nelle sue esibizioni si è mostrata raffinata e precisa; PierC, che lo ha conquistato con Die with a smile.
Successivamente Jake La Furia ha formato il suo terzetto molto interessante. Trio formato da: Tomasi, giovane pianista veneziano; Amanda, sempre molto intensa e personale nelle sue performance; Delia, invece è un vero uragano di emozioni sia a livello vocale che visivo.
Concludiamo infine con Paola Iezzi. La giudice di X Factor come sempre ha seguito cuore e istinto e costruito la sua squadra. I tre elementi sono: Viscardi, menestrello partenopeo; rob, cantautrice con uno stile unico; Mayu, che ha emozionato con Cheyenne.
I Live Show di X Factor promettono spettacolo dalla prossima settimana, con squadre così diverse, piene di talento e competitive. La gara è solo all’inizio verso la vittoria finale, ma il livello è già davvero altissimo.