Elodie conquista anche il cinema! Riceverà il premio Anec 2025 come talento emergente
Elodie riceverà il Premio Anec 2025 a Sorrento come talento emergente del cinema italiano
Non solo i successi musicali! Elodie sarà premiata alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento con uno dei Premi Anec ai talenti emergenti. L’importante riconoscimento celebra il suo percorso cinematografico tra Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa e Fuori di Mario Martone. La cerimonia si terrà il 3 dicembre, durante la serata dei Biglietti d’Oro Anec.
Elodie conquista il Premio Anec 2025
È una delle artiste più amate e apprezzate del panorama musicale italiano. Ora è impegnata con il tour e si vocifera una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2026. Ma le soddisfazioni per lei non sono finite! Elodie aggiunge un nuovo traguardo alla sua carriera. La cantante e attrice romana riceverà uno dei Premi Anec per i talenti emergenti del cinema italiano, nell’ambito della 48ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema “Growing”, in programma a Sorrento dal 1° al 4 dicembre 2025.
L’artista, ormai presenza costante tra musica e grande schermo, ha intrapreso un percorso cinematografico di grande coerenza autoriale. Dopo il sorprendente debutto in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, Elodie ha continuato a lavorare con registi di spessore, fino ad arrivare a Fuori di Mario Martone, film che le è valso un Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista, condiviso con Matilda De Angelis.
LEGGI ANCHE: Dicono che sono sempre in mutande?”, Annalisa replica in modo perfetto agli hater che la criticano per i look
La consegna del premio a Elodie avverrà il 3 dicembre, durante la serata dei Biglietti d’Oro Anec, evento simbolo dell’incontro tra cinema, industria e pubblico. Subito dopo la cerimonia, la musica tornerà protagonista con l’anteprima italiana del film Song Sung Blue – Una melodia d’amore di Craig Brewer, interpretato da Hugh Jackman e Kate Hudson.
L’appuntamento di Sorrento conferma il crescente legame di Elodie con il cinema d’autore. Una nuova fase della sua carriera, che si concentra non solo sulla musica ma anche sul grande schermo.
Congratulazioni!
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.