Rumor su Sanremo 2026 e Laura Pausini: la cantante interviene e chiarisce le voci sulla presunta co-conduzione come unico volto femminile accanto a Carlo Conti.

Laura Pausini a Sanremo come unica co-conduttrice?

Manca sempre meno! Carlo Conti si prepara a svelare il cast completo del Festival di Sanremo 2026, insieme ai nomi dei co-conduttori che lo affiancheranno sul palco. Come ogni anno, il toto-scommesse impazza, e tra i nomi circolati nelle ultime settimane è spuntato ancora una volta quello di Laura Pausini.

Secondo una recente indiscrezione pubblicata da Alberto Dandolo su Oggi, Laura Pausini avrebbe dato la sua disponibilità a partecipare al Festival non come artista, ma come co-conduttrice, a una condizione: essere l’unica donna sul palco accanto al conduttore.

Un rumor che ha fatto discutere molto, anche perché negli stessi giorni Giorgia – altro nome molto citato – ha confermato che non sarà presente, mentre Giorgio Panariello ha lasciato intendere che lui e Leonardo Pieraccioni potrebbero fare una comparsata, pur senza nulla di definito.

La cantante interviene

I fan di Laura Pausini, però, non hanno creduto a questa voce. Su X un utente ha commentato ironico: “Davvero pensate che sia vero? La gente crede anche agli asini che volano”.

A quel punto Laura Pausini è intervenuta pubblicamente, bollando la notizia come completamente infondata. “Nel giorno in cui esco con un duetto con una donna poi. Perché si inventano tutte queste cattiverie? Perché così tante falsità su di me? Che nazione strana l’Italia”, ha scritto sui social.

Con questo messaggio, la cantante non ha confermato né smentito un’eventuale presenza a Sanremo, ma ha respinto con decisione la voce che la voleva come unica co-conduttrice.

Il riferimento al “duetto con una donna” è all’ultimo singolo Eso y Más, realizzato con l’artista Yami Safdie. La canzone sarà presente in Yo Canto 2, in uscita nei primi mesi del 2026, ed è un omaggio a Joan Sebastian, celebre cantautore messicano scomparso dieci anni fa.

Per ora, dunque, il ruolo di Laura Pausini al prossimo Festival resta un mistero. L’unica certezza è che la cantante ha voluto mettere a tacere un gossip che non avrebbe alcun fondamento.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.