Attraverso una storia pubblicata su Instagram Belen Rodriguez ha fatto chiarezza sul suo momento di difficoltà nel corso di una recente intervista all’evento di Vanity Fair Stories. “Fuori controllo, ho avuto un attacco di panico”, ha detto la conduttrice argentina.

Belen Rodriguez in difficoltà durante un’intervista

Cosa è successo davvero a Belen Rodriguez? Sul suo conto si è detto davvero di tutto e per questo ha scelto di fare chiarezza. Ma partiamo per ordine.

Domenica 23 novembre, Belen Rodriguez è stata protagonista di un momento molto discusso durante l’intervista a Vanity Fair Stories al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

La showgirl, visibilmente provata e rallentata nell’esprimersi, è stata subito al centro di critiche sui social e alcuni ci sono andati davvero pesanti con le insinuazioni. Questo il preciso istante che ha fatto particolarmente discutere…

La verità, però, è molto diversa da quella raccontata dai commenti online, ovviamente.

“Ero fuori controllo”, Belen fa chiarezza

Belen ha deciso di fare chiarezza su quanto accaduto, rivelando attraverso una serie di Instagram Stories che poco prima dell’intervista ha avuto un forte attacco di panico.

In una situazione già delicata, in cui la showgirl stava affrontando delle difficoltà legate alla depressione, l’attacco è stato tanto intenso che Belen ha preso tranquillanti per cercare di calmarsi. Tuttavia, gli effetti dei farmaci l’hanno resa meno lucida e più stordita, compromettendo la sua performance sul palco.

“Volevo fare chiarezza su quello che mi è accaduto sul palco di Vanity”, ha detto. “Ho raccontato più volte dei miei attacchi di panico e della depressione che ho attraversato, che mi hanno portato a vivere momenti difficili.

La sera dell’intervista ero da sola, senza i bambini. Mentre stavo dormendo ho avuto un attacco di panico abbastanza complesso. Ho preso un calmante per sentirmi meglio, ma poi ho preso un altro tranquillante e un altro ancora… Il risultato è stato un annebbiamento importante”, ha spiegato Belen Rodriguez.

Belen Rodriguez ha ammesso che non è stato facile per lei essere così vulnerabile in pubblico. Soprattutto perché è difficile accettarsi in momenti di fragilità, specie quando si è una figura pubblica.

“La tua fragilità può diventare un motivo di scherno per molti. Ma questa volta ci tenevo ad esserci. Ho sempre saltato impegni quando non mi sentivo bene, ma stavolta volevo esserci”.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi a Belve gioca a burraco online e svela la sua identità segreta

Nonostante la difficoltà del momento, Belen Rodriguez ha voluto ringraziare Mario Manca di Vanity Fair per la sua delicatezza e comprensione. Infine, ha sottolineato l’importanza di chiedere aiuto, spiegando che sta lavorando con uno psicologo per affrontare i suoi problemi e migliorare il suo benessere psicologico.

L’episodio ha suscitato molta attenzione sui social, ma ha anche portato un’importante riflessione sulla salute mentale. Un tema che spesso viene trattato con superficialità. Belen Rodriguez ha voluto ricordare che anche le star sono persone fragili, che affrontano difficoltà quotidiane come chiunque altro. E come lei stessa ha sottolineato, è fondamentale prendersi cura della propria salute mentale, perché solo così si può affrontare la vita con serenità.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.