Sabato sera si avvicina e la pista di Ballando con le stelle è già calda. Francesca Fialdini, infatti, è tornata a far girare la testa alla giuria  rimescolando tutte le carte della finalissima. Gli esperti Sisal non hanno dubbi: la conduttrice è la nuova regina annunciata a 2,25, pronta a conquistare la coppa con un tango che sa di rivincita. Dopo essere rientrata in gara grazie al ripescaggio, la Fialdini ha dimostrato di avere ancora tanto da dire – e da ballare! – su quel palco. Il suo ritorno non è passato inosservato: tecnica, eleganza e quella grinta che il pubblico adora. Insomma, la giornalista non è qui per fare numero, ma per prendersi tutto.

Ballando con le stelle 2025: Fialdini vincitrice?-
Andrea Delogu e Nikita Perotti (IPA)

Ballando con le stelle 2025, Andrea Delogu

Occhio ad Andrea Delogu. Quotata a 3,00, grazie a performance che lasciano sempre il segno, puntata dopo puntata, Andrea si conferma una delle concorrenti più coinvolgenti di questa edizione. Le sue esibizioni? Uno spettacolo nello spettacolo. Energia, interpretazione magistrale e un feeling con il maestro Nikita Perotti che fa scintille.

Ballando con le stelle 2025: Fialdini vincitrice?-
Martina Colombari (IPA)

Ballando con le stelle 2025: Martina Colombari è l’outisider pronta a sorprendere 

Non bisogna sottovalutare Martina Colombari , quotata a 4,00. L’ex Miss Italia più bella di tutte scende in pista con gli occhi della tigre e la determinazione di chi vuole sorprendere tutti all’ultimo giro. La sua è stata una crescita costante, settimana dopo settimana, ballo dopo ballo. Partita forse un po’ in sordina rispetto ad altre favorite, Martina ha saputo conquistarsi il suo spazio con classe e personalità. Ora che si avvicina la resa dei conti finale, potrebbe essere proprio lei la sorpresa capace di stravolgere i pronostici. Perché le sorprese, a Ballando con le stelle, sono sempre dietro l’angolo.

Ballando con le stelle 2025: Fialdini vincitrice?-
Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca (IPA)

Barbara D’Urso e il sogno della rimonta 

E poi c’è lei: Barbara D’Urso. Gli esperti Sisal, che alla vigilia della partenza di questa edizione di Ballando con le stelle la davano vincitrice, oggi la quotano a 5,00. Con il suo maestro Pasquale La Rocca la Carmelita nazionale può contare su un esercito di fan dalla sua parte, un pubblico affezionato pronto a sostenerla fino all’ultimo valzer. Il suo senza dubbio uno dei nomi più discussi di questa edizione: c’è chi la adora e chi proprio no, ma una cosa è certa: lascia il segno. Dopo l’infortunio alla spalla per lei la salita verso la gloria si fa ripida, ma Barbara non è tipo da arrendersi facilmente. Anzi, proprio nelle sfide più difficili potrebbe tirare fuori il suo meglio.

Gli underdog che sognano in grande 

Fabio Fognini e Filippo Magnini, entrambi a 12,00, restano le mine vaganti della competizione: due campioni dello sport abituati a non mollare mai, a lottare fino all’ultimo secondo. Sul campo da tennis come in piscina hanno dimostrato di saper ribaltare situazioni impossibili. Una rimonta clamorosa sulla pista di di Ballando con le stelle? Perché no? Gli sportivi hanno quella grinta, quella fame di vittoria che potrebbe fare la differenza quando la tensione sale e ogni passo conta. Alti e bassi in gara non mancano, certo, ma proprio per questo potrebbero essere loro i protagonisti di stagione.

I jolly della semifinale di Ballando con le stelle 

Rosa Chemical a 33,00 resta il jolly da giocare per chi ama il brivido e le scommesse audaci. Il cantante ha portato sul palco uno stile unico, diverso da tutto quello visto finora. Vincerà? Difficile, ma mai dire mai. E Paolo Belli? Con una quota di 200,00, il suo trionfo sarebbe un miracolo degno di Hollywood, una di quelle storie che si raccontano per anni.

Sabato sera la pista si accende: chi conquisterà la finalissima?

[-]