Australian Open, Lorenzo Musetti si impone contro Novak Djokovic ma per infortunio si ritira

Lorenzo Musetti si impone agli Australian Open contro Djokovic

Durante il torneo degli Australian Open può succedere davvero di tutto. Anche che Lorenzo Musetti si ritira all’improvviso per infortunio. Il tutto dopo essersi imposto per ben 2 set a 0 contro il suo avversario Novak Djokovic.

Ma mentre si giocava il terzo set è successo qualcosa che ha impedito all’atleta italiano di proseguire la sua fuga.

Lorenzo Musetti ha infatti avvertito un fastidio, che ha costretto l’ingresso in campo del massaggiatore per un trattamento sull’interno della coscia destra.

Non sappiamo la natura dell’infortunio, ma dalla sua espressione si è pensato a qualcosa di importante. Nonostante tutto ha provato comunque a rientrare in campo. Poi però ha preso una decisione: Musetti si ritira a malincuore dagli Australian Open.

LEGGI ANCHE: Quando giocano Sinner e Musetti, gli orari e dove vederli

Musetti si ritira, passa Djokovic

Durante il terzo set, Lorenzo Musetti si ritira improvvisamente per infortunio.

Il giocatore aveva il suo turno di battuta, ma si è fermato in campo. Sullo 0-30 ha dovuto giocare da fermo e per questo ha fatto dietrofront.

Sfortunatissimo Lorenzo Musetti ha lasciato il campo mentre era vanti per ben 2 set a 0 contro l’avversario Novak Djokovic.

Novak Djokovic: “Meritavo di perdere oggi”

Per Novak Djokovic dunque si è trattato di un po’ di fortuna. Lorenzo Musetti che si ritira dopo 2 set in vantaggio ha aperto le porte per la semifinale al suo avversario.

Proprio Djokovic nel post partita ha ammesso di non avere in alcun modo meritato di passare il turno per il modo in cui ha giocato, anche se spera di potersi riprendere in semifinale e avere così la sua rivincita.

Per Djokovic ci sarà il vincente tra Sinner e Shelton, in campo oggi non prima delle 09:00.

La notizia però è che Lorenzo Musetti si ritira nonostante l’enorme vantaggio sul suo avversario. Ora si attendono news sulla natura dell’infortunio.

PSNEWS / SIPA / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.